Astori resta a Cagliari? Spalletti alla Juve? Pato può andare all\'Inter?

Pubblicato il 11 marzo 2011 alle 11:32:16
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

 

Gianluca De Vito: ciao Alfredo, condivido la scempions ma cosa succede a Roma, nella capitale sbotta chiunque e se lo fa Borriello allora siamo alla frutta...Montella l'uomo giusto?

In questo momento l’uomo giusto per la Roma sarebbe un nuovo proprietario in modo da cancellare molti equivoci che si trascinano da tempo.

Nicola Delfino: CIAO ALFREDO,STA STORIA DI BALOTELLI AL MILAN E PATO ALL'INTER..NON SCHERZIAMO..PATO COME DICI TU CAMPIONE VERO MAGARI CON QUALCHE PAUSA E ANCHE VERO CHE HA 21 ANNI E POI E'MEGLIO DI IBRA ULTIMAMENTE, BALO NON VALE PATO PER TUTTO SPECIALMENTE NEL CARATTERE..TI SEGUO SEMPRE SU SPORTITALIA ALLE 23, SEI IL N.UNO.CIAO A PRESTO.

Grazie Nicola, sei molto gentile. Pato all’Inter? Non è fantamercato, andiamo ben oltre. E poi non capisco cosa c’entri Balotelli nell’operazione. Balotelli è una cosa staccata da Pato.

Roberto Montedoro: Ciao Alfredo, ti reputo il più competente tra i giornalisti che si occupano di "mercato"...Mi sai dire qualcosa sull'allenatore della Juve del prox anno e se la trattativa per Bastos è reale...Grazie.

Grazie a te, Roberto. La Juve è molto forte su Bastos, vuole e può stringere i tempi.

Vincenzo Di Maso: Carissimo Alfredo, secondo te quali sono i motivi per cui il Catania ha esonerato un buon tecnico come Gianpaolo, che stava facendo un lavoro più che positivo, sostituendolo per giunta con un tecnico inesperto come Simeone? Gli etnei avrebbero ottenuto una salvezza tranquilla, mentre ora sono a un punto dal terzultimo posto. Davvero certe cose non le capisco! Un caro abbraccio

Sinceramente ho capito poco anch’io. Simeone avrà buone qualità, ma nel cambio al momento il Catania ci ha perso. Lo dicono i numeri. E i numeri sono più importanti delle mie considerazioni.

Nino Gordon Mango: Salve Pedullà vorrei chiederle fatto sta che Balotelli è promesso sposo del Milan è fantamercato che proprio l'arrivo di questi faccia cedere Pato all'Inter anche in virtù dei buoni rapporti (di Pato) come Leonardo?

Ancora con Pato all’Inter. Rispondo alla Ibrahimovic: “Per favore, per favore..”. Non parliamone più.

Davide Giacon: Ciao Alfredo, è vera e possibile la voce di Nainggolan futuro milanista? Certo che il sacrificio di Astori non mi andrebbe a genio però...

Nainggolan piace al Milan dalla scorsa estate, anche per questo il Cagliari ha perfezionato in fretta il riscatto dal Piacenza. Ma non è detto che il sacrificato debba essere Astori.

Andrea Gratton: Alfredo, è così banale dire che Marotta è un dg poco più che mediocre (da squadra da metà classifica, per intenderci) che ha avuto la fortuna di comprare due campioni (Pazzini e Cassano) scaricati per svariati motivi dalle loro squadre di prima fascia (Fiorentina dei tempi e Real di Capello)? io credo di no. Beppe si è venduto come oro quando è poco più che bronzo.

Io non credo, come dici tu, che Marotta sia un dg poco più che mediocre. In passato ha lavorato bene e con profitto, tu potrai dirmi che la Juve è un’altra cosa. Ma io aspetterei prima di un bilancio definitivo. Pensa, ci sono allenatori che hanno quattro occasioni, le bucano tutte, e vengono ancora chiamati da club importanti. Quindi…

Stefano Pappalardo: Ciao Alfredo Simeone dopo la partita con la Fiorentina ha dichiarato "il Catania ha il mal di trasferta da tre anni, io so il motivo ma me lo tengo per me" e tu Alfredo? per te quali sono i motivi per cui il Catania non ha mai vinto in trasferta, ed è la squadra che ha fatto meno punti e meno gol in trasferta? Grazie

Io non posso conoscere i motivi che Simeone tiene nascosti. Forse è un discorso segreto con lo spogliatoio. Posso soltanto dire che il Catania da trasferta è inguardabile.

Alan Il Cacha Terzi: mi dici qualcosa per quanto riguarda la Juve su questi nomi: Bastos, Beck, Mascherano, Bojan e Baines

Bastos e Beck sono molto monitorati. Mascherano piace, ma partiamo dal presupposto che il Barcellona l’ha pagato 22 milioni e che non lo svende.

Tommaso Merola: Ciao grandissimo Alfredo sto sentendo in questi giorni di un possibile arrivo di un traghettatore alla juventus perche è palese che il progetto sia tattico che tecnico di Delneri è fallito. Ma mi chiedo non e meglio finire con il tecnico friuliano la stagione (tanto nn ci sono piu obiettivi da raggiungere se non entrare in europa league) e puntare a giugno tutto su un allenatore di personalità e carisma?? e sul mercato puntare su tre fuoriclasse?? tanto i soldi penso che ci sono perche possono essere racimolati da cessione dei vari Amauri, Iaquinta, Sissoko, Martinez che porterebbero un cospicuo bottino e soprattutto un buon investimento da parte della società..come la pensi???

Io la penso esattamente come te e l’ho detto in più occasioni.

Marco Viola: Napoli- Keisuke Honda. C'è una trattativa oppure è una bufala enorme??

Non c’è una trattativa avviata, posso dirti soltanto questo. E con tutto il rispetto per Honda spero che il Napoli vada su un campione collaudato e consacrato.

 

CHIEDI A PEDULLA'

zeno61: Ciao Alfredo...ma veramente Spalletti è un serio candidato alla panchina della juventus?...da 1 a 10 a quanto lo dai?....grazie...ciaooo

Alla Juve piace molto. Da 1 a 10 non si può dire lo sai perché? Spalletti è blindato da un contratto importante dallo Zenit. E quindi dipenderà anche dalla forza che la Juve andrà nell’andare a liberarlo. Di sicuro è una situazione che va seguita con attenzione.

Elio: salve Alfredo, il mercato allenatori sarà bollente per il prossimo anno immagino. Tempo fa lessi un tuo editoriale nel quale dicesti che erano molto pochi gli allenatori attuali a essere certi di rimanere il prossimo anno (Guidolin , Allegri , Malesani , Donadoni e Pioli). La situazione allo stato attuale com'è ?

Più o meno quella, prevedo ribaltoni. Anche Pioli non è sicuro, Mazzarri chiaramente lo è. Ti terrò aggiornatissimo, fidati.

Mirco: ciao Alfredo mi dai novità su Ziegler alla Lazio? e sui rinnovi di Radu e Muslera? grazie sei un grande ti auguro tante cose belle.....

Ziegler ha un patto con la Lazio. I patti sono patti, anche se può sempre arrivare qualcuno e provarci. Radu più vicino di Muslera, ma la situazione è in evoluzione. Auguro le stesse belle cose a te.

Michel: ciao Alfredo...prima cosa vorrei farti i complimenti perché sei un grande... per secondo vorrei chiederti qualcosa sulla Juve che mi sta facendo soffrire..secondo te ci sarà una grande rivoluzione a fine anno? chi sarà il prossimo allenatore? possibile Vilas Boas? e Piazon?

Io credo che la Juve andrà a prendere un allenatore di spessore, per il momento io ho fatto due nomi in tempi non sospetti: Luciano Spalletti e Roberto Mancini. Non penso, dunque, che sia un giovane bravo ma inesperto. Piazon, la storia è molto semplice: la Juve ha l’accordo completo con il San Paolo, non l’ha raggiunto con il ragazzo eppure nei mesi scorsi l’ha fatto arrivare a Torino. Il tempo c’è, se la Juve se lo facesse sfuggire sarebbe un errore: Piazon è un predestinato.

Rossano: Ciao Alfredo, vorrei sapere sempre se possibile su alcune segnalazioni fatte dalla covisoc e lette su Tuttosport su delle irregolarità di alcune società di serie A e prontamente difese da Abete. ABETE FORSE QUALCHE SOCETA' DI TUA SIMPATIA E' A RISCHIO? CHI NON E' IN REGOLA DEVE RETROCEDERE COME GENOA,NAPOLI, FIORENTINA E TANTE ALTRE SQUADRE MINORI SENZA SANTI IN PARADISO! in lega pro ci sono alcune società che hanno subito 10 punti di penalizzazione perché hanno pagato alcune scadenze con pochi giorni di ritardo, in serie A questo non succede. Ma chi ci crede più in questo calcio. Per finire volevo porti questa domanda: sei sicuro che il presidente Cellino si liberi tanto facilmente del grande Astori? Per finire,come mai Ragatzu non viene preso in considerazione da Ferrara per l'under 21? Ma......... Grazie per l'attenzione e sempre grande Alfredo

Sulla prima parte la penso come te: chi ha sbagliato è giusto che paghi. Credo che Abete si riferisse a irregolarità non dello stesso spessore rispetto a quelle che hanno inchiodato i club di Prima Divisione. Capitolo Astori: Cellino ha riscattato Ariaudo nell’ambito dell’operazione Matri per cautelarsi, ma di sicuro non svende Astori. Capitolo Ragatzu: mi piace molto, anche io lo avrei preso in considerazione per l’Under 21, magari accadrà presto perché il ragazzo lo merita.

Luca: Ciao Alfredo. Dove pensi che giocherà l'anno prossimo Astori? Rimane a Cagliari o va al Milan o alla Roma?

Io penso che vada via da Cagliari. Torna al Milan per restarci, come io farei. Oppure verrà utilizzato come pedina di scambio.

Giacomo Digregorio: ciao Alfredo. come si sta muovendo il Milan sul fronte rinnovi? ..si seguirà ancora per una stagione la linea della riconoscenza verso grandi campioni?

Non credo, il Milan farà scelte precise. Io mi auguro rimangano Nesta e Pirlo, saranno molto delicate le situazioni di Ambrosini e Seedorf.

Eisberg: Ciao Alfredo, prendendo atto del disastro che si sta verificando alla Juve, viene da pensare che difficilmente Marotta (o chi ci sarà al suo posto, ma credo che concorderai che è difficile che lo mandino via) abbia il coraggio di rischiare ancora e riscattare dei giocatori che hanno visibilmente fallito. Tutti hanno una valutazione del riscatto decisamente superiore al valore tecnico del giocatore (a parte forse Quagliarella che però torna da un grave infortunio). A questo punto, per quei giocatori per cui è stato preso un impegno morale al riscatto, è presumibile che la Juve debba pagare delle penali come ha detto Cellino in un'intervista riferendosi a Matri?

Per Aquilani non ci sono penali. E anche per quanto riguarda Matri immagino che la Juve non voglia scaricarlo: sarebbe ingeneroso bocciarlo, nelle ultime partite ha pagato la confusione (eufemismo) generale.

Antonio: Allora!!!Novità sulla salernitana? Si sa chi se la compra? Dalle nostre parti si parla di un interessamento di Ernesto Pellegrini e di una nota azienda nel campo dell'ottica milanese, mi sai dire qualcosa?

Il confine tra l’interessamento e la firma è enorme. E non mi piace fare pubblicità a gente che utilizza i mass-media spesso per sport personali. Chiaramente non mi sto riferendo all’imprenditore che hai citato più. Quando avrò notizie certe e affidabile te le farò sapere.

Roberto: Ciao Alfredo sono juventino e barese...Che stagione sfigata...!!! Pensi che potrebbe tornare Moggi? Chi pensi possa arrivare alla Juve a giugno? I Matarrese venderanno il Bari? Che notizie hai sul futuro dei biancorossi?

Mi dispiace per te. Per quanto riguarda Moggi dobbiamo aspettare alcuni eventi. Da quanti anni si dice che i Matarrese venderanno il Bari? Ho perso il conto.

Luca: Ciao Alfredo e complimenti per disponibilità e competenza. Sento il nome di Spalletti alla Juventus, sono un po' dubbioso, che cos'ha più di Del Neri? Nel caso di Spalletti potrebbe cambiare la strategia per il mercato estivo? Su Piazon siamo ancora in vantaggio o le cose si stanno complicando? Grazie.

Ti rispondo con un telegramma: Spalletti lo considero un grande allenatore, da Juve. Su Piazon il vantaggio esiste, nel senso che la Juve è l’unico club ad avere raggiunto un accordo con il San Paolo. Adesso manca l’intesa con il ragazzo, ne riparleremo.