Pescara: ufficiale, esonerato Bergodi

Pubblicato il 4 marzo 2013 alle 08:00:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Cristiano Bergodi non è più l'allenatore del Pescara. Il tecnico, come comunica la società in una nota apparsa sul sito ufficiale, è stato bdopo la sconfitta casalinga contro l'Udinese (0-1, rete di Di Natale).”La Delfino Pescara 1936 Srl – si legge - comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il signor Cristiano Bergodi. La società ringrazia il tecnico per l'impegno e la passione dimostrati nello svolgimento del suo lavoro”.

Ancora da scegliere il nome del sostituto che, come precisa la società, “sarà reso noto nelle prossime 24 ore”. Tra i nomi che circolano con più insistenza in queste ore c'è quello di Cristian Bucchi, attuale tecnico della Primavera del Pescara. L'altra pista porta a Giovanni Galeone, che proprio a Pescara conquistò la storica promozione in A nel 1987.

La formazione abruzzese occupa l'ultimo posto in classifica in compagnia di Palermo e Siena a quota 21 punti. Dopo avere battuto 2-0 la Fiorentina al Franchi nel primo impegno del 2013, la squadra di Bergodi ha perso sette delle ultime otto partite, conquistando un solo punto in trasferta sul campo del Palermo.