Palermo: Pastore \"Massima disponibilità per Cosmi\"

Pubblicato il 9 marzo 2011 alle 17:37:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

In mancanza del capitano Fabrizio Miccoli è Javier Pastore il leader del Palermo. Domenica a Genova i siciliani devono ritrovare la vittoria dopo le quattro sconfitte consecutive che hanno fatto perdere terreno prezioso sulle contendenti per un posto in Europa. "Dobbiamo stare tranquilli e impegnarci ancora di più di quanto fatto finora - dice Pastore -, abbiamo tutto per potere tornare ai livelli che abbiamo espresso abitualmente in quest'ultimo anno e mezzo".   
    
"Non credo sia un problema fisico. Non abbiamo mai accusato particolari cali da quel punto di vista - ribadisce -. Sicuramente possiamo fare passi avanti sotto l'aspetto dell'attenzione e della tattica. Fondamentale sarà ritrovare la concentrazione giusta, per ripartire con una striscia positiva di risultati è fondamentale essere sicuri e tranquilli mentalmente".
   
Pastore conta anche sull'apporto dei tifosi delusi dal cambio in panchina. "Il loro aiuto è fondamentale. Da quando sono a Palermo sono stati eccezionali con me e con tutto il gruppo - prosegue l'argentino-. Ci sono sempre stati vicini, supportandoci qualsiasi fosse il risultato. Non conosco un'altra tifoseria che avrebbe applaudito la nostra squadra dopo la sfida contro l'Udinese (persa per 7-0 proprio al Barbera, ndr). Sono convinto che continueranno a essere al nostro fianco per tornare in alto".    
   
Infine il fantasista argentino rivolge un pensiero a Serse Cosmi, nuovo allenatore rosanero: "E' diverso da Rossi, ma altrettanto determinato a portare in alto la nostra squadra - conclude Pastore -. Siamo totalmente a sua disposizione e faremo di tutto per integrarci al meglio nel suo contesto tattico. Mi sembra molto motivato".