Milan, stagione finita per Niang: deve operarsi

Pubblicato il 7 marzo 2016 alle 14:23:30
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Piove sul bagnato in casa Milan. All'indomani della sconfitta di Reggio Emilia col Sassuolo, un 2-0 con cui i rossoneri hanno abbandonato le residue speranze di lottare per il terzo posto e la qualificazione alla prossima Champions League, arrivano anche brutte notizie da Amsterdam: Mbaye Niang, protagonista sabato scorso di un incidente in auto nei pressi di Legnano, è volato in Olanda per un consulto specialistico con il professor Niek Van Dijk: l'esito della visita non è stato certo positivo per il francese.
 
La visita con il luminare olandese ha infatti evidenziato la necessità di un'operazione alla caviglia sinistra: "La lesione capsulo legamentosa della caviglia sinistra necessita intervento chirurgico - riporta il comunicato apparso sul sito del Milan -. L'intervento sarà effettuato dallo stesso professor Van Dijk venerdì prossimo". Stagione finita per il francese, che si era riconquistato il posto da titolare al fianco di Carlos Bacca ed ora mette nei guai Sinisa Mihajlovic per il finale di stagione.
 
Le pessime prestazioni di Mario Balotelli e Jeremy Menez contro il Sassuolo non lasciano presagire nulla di buono per questo finale di stagione. Mihajlovic dovrà cercare ancora una volta di far quadrare il cerchio, magari recuperando quel Luiz Adriano che dal suo rifiuto al trasferimento in Cina ha assunto il ruolo del 'desaparecido' a Milanello. Il brasiliano è tornato a lavorare in gruppo proprio oggi, ma ipotizzare la sua presenza a Verona contro il Chievo è francamente difficile.