Mexes al Milan, un’altra nostra vittoria

Pubblicato il 2 marzo 2011 alle 08:17:44
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Philippe Mexes promesso sposo del Milan è un’altra vittoria di Datasport. Ne abbiamo scritto dal 31 agosto con la chiusura del mercato estivo, per poi tornarci in tutti i mesi successivi con titoli eloquenti. A settembre parlavamo di  "Mexes, nuova allenaza Milan-Roma", a dicembre di "Mexes, Milan a prescindere", a gennaio "Mexes, il Milan controlla" fino a febbraio "Mexes pensa solo al Milan". Quando nessuno aveva approfondito l’argomento. Anzi in tanti avevano dato per scontato il rinnovo del contratto con la Roma.

n realtà, gli scrupoli del Milan sono stati spazzati dal fatto che la società giallorossa sta per essere ceduta agli americani. Con Rosella Sensi al timone ci sarebbero stati più problemi, considerati gli ottimi rapporti con Galliani. Gli altri club che ci hanno provato, Real Madrid in testa, si sono presentati tardi. E hanno trovato la porta chiusa.

Il Milan aveva un’intesa di massima raggiunta in tempi non sospetti, come vi abbiamo raccontato in esclusiva. E poi ha controllato la situazione. Pluriennale da circa quattro milioni a stagione, non può essere ufficiale adesso. Di sicuro è un eccellente colpo del club rossonero.