Mascherano: "Barça ha armi per battere Milan"

Pubblicato il 5 marzo 2013 alle 20:11:59
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Se cambiamo alcune cose, sono sicuro che passeremo il turno. Dobbiamo essere sereni e umili". Javier Mascherano suona la carica in vista della gara di ritorno degli ottavi di Champions League tra Barcellona e Milan, in programma il 12 marzo al Camp Nou: secondo il centrocampista argentino i catalani hanno le carte in regola per ribaltare il risultato dopo le 2-0 dell'andata al Meazza. "La nostra squadra ha incontestabilmente le armi per passare il turno e faremo di tutto per andare avanti".

Secondo il difensore argentino, gli ultimi flop dei blaugrana sono da addebitare ad un calo di fiducia: "E' tutta una questione di fiducia", ha detto Mascherano che poi ha invitato tutti a "dare di più" per compensare all'assenza del tecnico Tito Vilanova, che si trova a New York per curare la recidiva di un tumore alle ghiandole salivari. "La nostra situazione è atipica - le parole dell'argentino -. Abbiamo un compagno che si è ammalato e ora scopriamo che anche il nostro allenatore non sta bene. Non è che la squadra perde perché Vilanova non c'è, ma dobbiamo tutti fare un po' di più".

"Il Barcellona è il club dove hai più pressioni al mondo - ha aggiunto Mascherano -. Perdi tre partite e sembra che stia cascando il mondo. Tre settimane fa eravamo Disneyland, ora sembra la casa gli orrori. Chi ha dubbi sul nostro sistema di gioco vada ad analizzare gli ultimi cinque anni, non solo gli ultimi 15 giorni".