Malesani \"Questi ragazzi sorprendono anche me\"

Pubblicato il 13 marzo 2011 alle 19:03:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Bologna da Europa League? La squadra va veramente forte, sorprende anche me . Si è innescato un meccanismo di mentalità giusta, andiamo in campo e siamo tosti. Va bene così. E' cambiata la mentalità dentro questa squadra”. Alberto Malesani, ai microfoni di Sky Sport, si gode la vittoria esterna del Bologna sul campo del Lecce: “All'inizio abbiamo spinto di più, abbiamo segnato e potevamo raddoppiare. Ramirez ha fatto il gol più difficile, se raddoppiavamo avremmo sofferto un po' meno. Nel secondo tempo abbiamo sofferto ma grossi pericoli non ne ho visto nella nostra porta”.

Sul rinnovo del contratto che lo lega alla società rossoblù, Malesani spiega: “L'ingegner Consorte ha detto che dobbiamo essere salvi matematici, lui ha salvato il Bologna ed a lui siamo molto grati. Ramirez oggi finalmente ha fatto la gara che non aveva fatto negli ultimi tempi. Ha attaccato e difeso come deve fare. Oggi ha fatto quello che doveva fare, mi è piaciuto come partecipazione all'azione corale. Un ragazzo dal grande futuro”.

In collegamento con 'Stadio Sprint' su Raidue, Malesani ha dichiarato: “Sono contento per i miei ragazzi e per la città di Bologna che voleva da tempo una squadra così. Sul contratto – ribadisce Malesani - abbiamo un'intesa da tempo anche con gli attuali propietari. E' stato Consorte in un incontro che mi ha detto di rivederci a fine aprile, sperando di avere la matematica salvezza. Bisogna anteporre il Bologna a tutto, poi vedremo”.