Lecce: De Canio “Roma tra le squadre più forti”

Pubblicato il 3 marzo 2011 alle 19:03:27
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Codebue

Ogni gara ha la sua storia, ma la Roma è sicuramente una delle squadre più forti del campionato”. Queste le parole dell'allenatore del Lecce Gigi De Canio sull'avversario da affrontare nell'anticipo di sabato al Via del Mare. La Roma sarà priva di capitan Totti, squalificato: “Una grande squadra è tale perché ha dei grandi giocatori – dice il tecnico – l'assenza di Totti non sarà un problema per loro”.

Poi l'allenatore dei pugliesi si esprime sul cambio effettuato sulla panchina della Roma, con il passaggio di consegne da Ranieri a Montella: “E' troppo presto per fare delle considerazioni: ho visto la partita contro il Parma, e i giallorossi hanno giocato bene, si sono fatti sorprendere da due distrazioni. Il ritorno di Pizarro per loro è determinante”.

La squadra salentina ora dovrà affrontare un doppio turno casalingo, contro Roma e Bologna, che sarà cruciale per la salvezza: “Noi ci prepariamo turno per turno – sostiene il tecnico – Ora il nostro avversario è la Roma, poi penseremo al Bologna, con la consapevolezza che siamo maturati, e abbiamo più fiducia nei nostri mezzi”.