Le manovre per giugno: Cavani-Chelsea, Fabregas-Real Madrid

Pubblicato il 2 febbraio 2011 alle 11:05:49
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La giostra del calciomercato non si ferma mai. La stampa estera, tabloid inglesi e giornali spagnoli in particolare, si stanno già scatenando con rumors di mercato in vista dell'estate. La concentrazione è ovviamente sui grandi club. Il Chelsea, che ha appena fatto follie per prendere Fernando Torres e David Luiz, pensa al prossimo colpo: Edinson Cavani. Secondo quanto riportato dal sito "Caughtoffside", il tecnico Carlo Ancelotti vede infatti nel 23enne attaccante uruguyano l'elemento in grado di affiancare Fernando Torres nel reparto avanzato dei "Blues", nell'ottica di ringiovanire la squadra di fronte alla prospettiva che Nicolas Anelka e Didier Drogba possano presto concludere le loro carriere.

In Spagna, il catalano Sport parla dei sogni del Real Madrid di Mourinho: Aguero e Cesc Fabregas. Per il centrocampista e capitano dell'Arsenal bisognerà battere la concorrenza del Barcellona, la squadra in cui è cresciuto e per cui tifa Cesc. Per Aguero, nonostante le dichiarazioni anti Real Madrid dell'attaccante genero di Maradona, basterà pagare all'Atletico Madrid i 45 milioni della clausola rescissoria. Sempre viva anche la pista che porta al bomber del Bilbao Fernando Llorente: operazione da 36 milioni.

E le altre? Barcellona e Manchester City seguono da vicino il talento del 18enne brasiliano del Vitoria Arthur Maia, regista di centrocampo. I blaugrana stanno lavorando per il rinnovo di contratto di Dani Alves e puntano al roccioso difensore del Paris Saint Germain Mamadou Sakho, che piace anche all'Arsenal ma in generale a tutta Europa. A proposito di City, Mancini ha chiesto agli sceicchi di comprargli Javier Pastore dal Palermo, almeno secondo quanto riporta il tabloid Daily Mail. Il Manchester United sta sondando il mercato dei portieri dato che a giugno Van der Saar si ritirerà: lo spagnolo De Gea dell'Atletico Madrid e i tedeschi Neuer dello Schalke 04 e Renè Adler del Leverkusen i candidati per la porta dei Red Devils.