Inter, Mancini show in allenamento: gol da applausi. Video

Pubblicato il 3 febbraio 2016 alle 08:00:37
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La battuta è scontata. Con i risultati che non arrivano più e gli attaccanti in piena crisi, a Roberto Mancini converrebbe rimettersi gli scarpini e scendere in campo, per dare quel pizzico di fantasia e imprevedibilità che sembra essersi smarrita in casa Inter. Di sicuro i tifosi nerazzurri preferirebbero vederlo così, il Mancio, piuttosto che nervoso oltre ogni limite ai microfoni nel post partita mentre commenta sconfitte pesanti come quella contro il Milan nel derby.

E le qualità tecniche dello jesino, che lo scorso anno ha compiuto 51 anni, non sembrano affatto essersi sbiadite col passare degli anni. Ne è testimonianza ultima il delizioso pallonetto con cui Mancini ha segnato un grande gol in allenamento sorprendendo Berni, cui non è rimasto fare altro che guardare il pallone finire sotto l'incrocio dei pali. La prodezza del Mancio è stata sottolineata con gli applausi dei giocatori e l'Inter ha postato il video del gol sui propri sociali con un post improntato all'ottimismo: "Con il tuo carattere e la nostra passione ripartiremo!".

Nel frattempo, dopo la squalifica per una giornata e le e polemiche seguite alla debacle col Milan, Mancini ha lasciato al direttore sportivo Piero Ausilio il palcoscenico della consueta conferenza stampa della vigilia. L'Inter, nel turno infrasettimanale, ospiterà il Chievo a San Siro in una partita che ha un risultato obbligato: la vittoria. Magari con un super gol come quello di Mancini.