Inter, Mancini: "Icardi? Sarà il nostro cannoniere"

Pubblicato il 11 dicembre 2015 alle 17:56:43
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter vuole blindare il primo posto e per farlo dovrà battere l'Udinese in trasferta nella 16esima giornata di Serie A. Alla vigilia del match del Friuli, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini torna a parlare di Icardi, rimasto in panchina nelle ultime gare: "E' un titolare, su 15 ne ha giocate 13, non vedo problemi. Può capitare che stia in panchina così come gli altri, è della nostra squadra questo tipo di situazioni. Tutti possono essere titolari e riserve, lui sarà il nostro capocannoniere principale. Credo farà 20 reti e sarà quello che avrà giocato di più".

L'ex allenatore del City non ha dubbi su quale debba essere l'obiettivo prefissato per la sua Inter: "Tutti vogliamo vincerle tutte, la Champions è l'obiettivo iniziale e speriamo si possa centrare. Speriamo di battere l'Udinese, nonostante il ko di Firenze è in un ottimo momento e ha giocatori e un allenatore bravo. Per spuntarla servirà una grande partita".

Anche in occasione della sfida con l'Udinese, Mancini si presta a dare il nome di 5 titolari sicuri: "Handanovic, Miranda, Murillo, Ljajic e Telles. Perisic, Jovetic, Palacio, Icardi e Manaj sono tutti in ballottaggio". Infine uno spunto sul mercato e la sicurezza di avere una rosa competitiva: "Al momento non cambierei nulla, poi certo che si valuteranno eventuali variabili. Per ora non ci serve nulla, poi vedremo".