Inter: Cassano non convocato per Catania

Pubblicato il 2 marzo 2013 alle 12:41:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Antonio Cassano è stato escluso dalla lista dei convocati dell'Inter per il match col Catania, in programma domenica pomeriggio al Massimino e valido per 27esima giornata di serie A. Il fantasista barese salterà dunque la trasferta in Sicilia dopo la violenta lite col tecnico Andrea Stramaccioni. "Non è una sospensione, è soltanto una mia scelta - precisa in conferenza stampa l'allenatore -. Questa situazione va riportata nei binari, sono cose che succedono all'interno dello spogliatoio. Chi ha riportato questa notizia non vuole bene all'Inter". Ora i nerazzurri dovranno affrontare la delicata partita di Catania con solo tre attaccanti in lista: Rodrigo Palacio e Tommaso Rocchi e il giovane Matteo Colombi.

In conferenza, Stramaccioni, continua il discorso relativo al talento barese: "Se Cassano fosse stato sospeso non si sarebbe allenato regolarmente con noi oggi. Lunedì sarà regolarmente agli allenamenti e, toccando ferro, giovedì sarà tra i 18 convocati per Londra (per la sfida di Europa League contro il Tottenham, ndr)".

Domani l'Inter affronterà il Catania in quello che si può considerare un vero e proprio scontro diretto vista la classifica: "Il Catania ha dimostrato, soprattutto in casa, il suo valore, confermando e riuscendo a migliorare quello che già di grande aveva fatto nella scorsa stagione - continua. Maran e i giocatori hanno fatto un lavoro incredibile. A tutti gli effetti domani sarà uno scontro diretto. Loro hanno due punti in meno di noi, in casa hanno battuto Lazio, Fiorentina e Roma, hanno pareggiato con il Napoli. Storicamente è un campo difficile per l'Inter. Ma mentalmente arriviamo pronti, grazie alla settimana lunga che da tempo non avevamo".