Inter: Cambiasso squalificato per una giornata

Pubblicato il 1 aprile 2013 alle 12:17:51
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Giudice sportivo ha squalificato per una giornata Esteban Cambiasso: il centrocampista argentino dell'Inter è stato punito per il "fallo grave di gioco" (così l'ha definito Gianpaolo Tosel nel comunicato sportivo) nei confronti di Sebastian Giovinco nei minuti di recupero del match di sabato scorso a San Siro contro la Juventus.

Un intervento durissimo, subito dopo il quale il giocatore interista si era scusato con lo juventino, prima sul terreno di gioco e poi a telecamere spente negli spogliatoi. Cambiasso salterà quindi Sampdoria-Inter, recupero della 29esima giornata in programma mercoledì alle 18.30 a Marassi. La partita, inizialmente in programma domenica 17 marzo, era stata rinviata a causa dell'allerta maltempo.

Il Giudice sportivo ha inoltre squalificato per un turno i difensori della Juventus Barzagli e Chiellini: entrambi salteranno la sfida di campionato contro il Pescara, in programma sabato pomeriggio alle 18 allo Juventus Stadium. Fermi per una giornata anche Eder (Sampdoria), Lucchini e Consigli (Atalanta).