Inter, Alvarez: "Derby partita speciale"

Pubblicato il 22 febbraio 2013 alle 23:39:44
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Un gol nel derby? Magari! Speriamo, fare bene una gara di questo genere cambia tutto. Non c'è cosa più bella di un gol, poi nel derby sarebbe ancora più bello". A dirlo è Ricky Alvarez, centrocampista dell'Inter protagonista di una prestazione finalmente convincente nella gara di Europa League contro il Cluj.

Alvarez spera di convincere Stramaccioni a farsi dare una maglia da titolare anche per il derby con il Milan in programma domenica sera al Meazza. "Se dovessi avere l'opportunità di scendere in campo farò di tutto per fare bene ed aiutare la squadra - dice Alvarez ai microfoni di Inter Channel -. Il derby è una partita incredibile, unica. Magari noi dell'Inter arriviamo non bene in campionato come avremmo voluto, ma possiamo vincere. Giocare un derby è la cosa più bella, con lo stadio pieno di gente, sarà magnifico. Speriamo davvero di vincere per dare una gioia a tutti i tifosi".

Nelle ultime sessioni di mercato l'argentino è stato dato più volte in partenza, ma Alvarez non sembra intenzionato a lasciare Milano. "In questa squadra vorrei rimanere - confessa -, mi trovo bene e mi fanno sentire bene. So di non aver ancora dimostrato quello che valgo, anche perché ho avuto un paio di infortuni che mi hanno fatto rimanere un po' indietro. Ma voglio che questa situazione cambi, io voglio fare bene qui".

"Quando entro a gara in corso non è facile prendere ritmo e fiducia, partendo titolare è più facile - spiega Alvarez -. A volte quando entri per poco vuoi fare tutto e non riesci. La continuità è importante, perché prendi fiducia e avere fiducia ti aiuta a fare le cose bene. Quando hai un infortunio tornare a giocare al livello di prima non è facile, ma ora sto bene, mi sento bene, con un po' di continuità starò ancora meglio".