Fiorentina, Guerini: "Allibito dalle parole di Conte"

Pubblicato il 28 gennaio 2013 alle 21:27:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Conte squalificato? Sono sconcertato del fatto che si lamenti la Juve. Mi viene da ridere: la Juve ha una storia alle spalle che parla da sola. La Juve sta dominando e sono allibito dalle parole di Conte". Questo il pensiero di Vincenzo Guerini, club manager della Fiorentina, intervenuto ai microfoni di Radio Blu.

Il dirigente viola, dopo la considerazione sull'atteggiamento dei bianconeri nel match col Genoa, torna a parlare del difficile momento che sta vivendo la squadra di Montella da inizio 2013: "Mi preoccupo che i giocatori non si facciano influenzare da queste sconfitte - spiega -: quest'anno la Fiorentina ha fatto piazza pulita come mentalità ed è partita da zero, ha scelto un percorso non facile ma invito tutti a non mettere in discussione la filosofia di questa squadra che sta dando grandi risultati a questo spogliatoio. Giocando così - continua - usciremo da questa situazione al più presto e costruiremo qualche cosa di importante: non dimentichiamo da dove siamo partiti. Anche se ultimamente ci facciamo male da soli, attraverso gli errori ne usciremo.

Una battuta, infine, sull'espulsione di Aquilani, costata due giornate di squalifica al giocatore: "C'è un regolamento interno quindi verrà multato: è inevitabile che questa mancanza di risultati possa portare a certe reazioni: i giocatori si sentono frustrati; questa non è una scusante perché Aquilani sa benissimo di aver sbagliato. Ricorso? Non credo che verrà fatto".