F1: Mondiale 2013, le novità di Sky

Pubblicato il 28 gennaio 2013 alle 15:58:31
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

All'autodromo di Monza, tempio assoluto della scena motoristica italiana, Sky ha presentato la sua offerta per vivere in maniera unica i 19 Gran Premi del Mondiale 2013 di Formula 1, di cui la pay tv ha acquisito i diritti (10 in esclusiva live mentre gli altri 9 in diretta anche su una rete 'free to air'). Gli appassionati potranno seguire i weekend di gara su un canale dedicato, Sky Sport F1 HD, che scatterà il prossimo 18 febbraio e sarà attivo 24 ore su 24.

La grande novità di Sky riguarda dal mosaico in Alta Definizione con nove canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo grazie a una avveniristica schermata, per vivere in diretta come mai prima tutti i gran premi, potendo scegliere in ogni istante quale punto di vista privilegiare: dalla diretta della gara ai tempi, dalla pit lane alla "on board camera" fino agli highlights. Senza dimenticare la possibilità di tenere sott'occhio griglia di partenza, ordine d'arrivo, classifiche e il calendario della stagione. Più i messaggi twitter degli spettatori per partecipare direttamente nelle telecronache.

L'ultima chicca riguarda la squadra Sky, ricca di commentatori d’eccezione: ad affiancare Carlo Vanzini ci saranno il campione del mondo1997 Jacques Villeneuve, il pilota della Ferrari Marc Gené, l’ingegnere Fabiano Vandone e Sarah Winkhaus, la giornalista tv tedesca considerata l'Ilaria D’Amico di Sky Deutschland (proprio la D’Amico ha guidato a Monaco di Baviera la giuria che la scelse).