Gremio: \"Ronaldinho? Speriamo di annunciarlo domani\"

Pubblicato il 5 gennaio 2011 alle 22:01:31
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

"Speriamo di annunciare domani Ronaldinho per poi presentarlo". Antonio Vicente Martins, vicepresidente del Gremio, dà per imminente l'ingaggio del brasiliano. L'affare, secondo il dirigente, è virtualmente concluso. Il giocatore, come riferisce l'emittente Globo, sta cercando di rescindere il contratto che lo lega al Milan fino al termine della stagione. A Rio de Janeiro dovrebbe svolgersi l'incontro decisivo tra Adriano Galliani, amministratore delegato del club rossonero, e Roberto De Assis, fratello e procuratore del calciatore. Alla riunione non dovrebbe prendere parte Ronaldinho.

Il Gremio, come dice Martins, non teme la concorrenza di Flamengo e Palmeiras. "C'è sempre un rischio, ma c'è l'intesa su tutto. Quindi nessun problema. Ronaldinho non andrà a Rio, non abbiamo dubbi sulla trattativa", dice il vicepresidente, impegnato a sognare "una presentazione all'altezza di quello che Ronaldinho merita".

Il presidente del club di Porto Alegre, Paulo Odone, intanto sta esaminando la bozza del contratto che i dirigenti e De Assis hanno stilato in mattinata. L'accordo avrebbe durata quadriennale e garantirebbe al giocatore oltre 6 milioni di euro a stagione. Il 75% della somma verrebbe garantita dagli sponsor.