Serie B 2018-2019
Serie B 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Cremonese - Benevento: 1 - 0 | Tempo reale, Formazioni

28° giornata Serie B 2018-2019

Stadio Giovanni Zini

10 marzo 2019 ore 15:00

Arbitro: Francesco Fourneau

Cremonese

90° +5 X. Emmers

Logo Cremonese
1
-
0

Conclusa

Logo Benevento
90° +5 X. Emmers

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Pietro Andrigo
Mostra dettagli:

FINE SECONDO TEMPO! Triplice fischio al Giovanni Zini di Cremona, la cremonese vince 1-0 sul Benevento con il gol allo scadere di Xian Emmers! Partita combattutissima tra le due squadre risolta dalla maggior caparbietà dei grigiorossi nel cercare la vittoria che fa finalmente respirare dopo 4 partite senza una vittoria! Brutto passo falso per la squadra di Bucchi che è alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella sul campo del Livorno. Risultato negativo che, tuttavia, non gli costa il mantenimento della sesta posizione. Dallo stadio zini di Cremona è tutto, Datasport vi augura un buon proseguimento!

90'+5

GOL DELLA CREMONESE! Azione dalla sinistra di Renzetti che trova in mezzo Carretta che va al tiro, respinge una prima volta Montipò ma sul tap-in si avventa Emmers che infila in rete per il gol dell'1-0. Grande gioia sulla panchina della Cremonese con castelli che con il resto della squadra corre ad abbracciare l'autore del gol.

90'+3
Terza e ultima Sostituzione per il Benevento: esce Lorenzo Crisetig entra Raul José Asencio

90'+3
ROSSO PER STREFEZZA! Il numero 21 entrato nel secondo tempo protesta veemente contro l'arbitro per un fallo assegnato al Benevento e Forneau non ci pensa due volte e espelle il giocatore rumeno!

90'+1
L'arbitro indica 4 minuti di recupero!

90'+1
Occasione per la Cremonese! Riparte Strefezza all'altezza della metà campo, avanza palla al piede e serve in area Carretta che da posizione defilata invece di andare al cross tenta un diagonale che finisce alto!

89'
1 minuto alla fine ci prova ancora Coda con una girata di prima che si spegne alta nella curva occupata dai tifosi del Benevento!

87'
Rimangono a terra due giocatori della Cremonese dopo uno scontro aereo tra Claiton e Terranova!

85'

Occasione per il Benevento! Ricci salta Caracciolo entra in area e serve in mezzo Coda che da due passi, tutto solo, spara alto in tribuna!


84'
Meno di 10 minuti dalla fine alla sfida con il risultato che è ancora inchiodato sullo 0-0,  con il Benevento che cerca maggiormente il gol del vantaggio.

80'
Sostituzione: esce Luca Strizzolo ed entra Mirko Carretta

79'
ammonito Francesco Renzetti per un fallo su Letizia!

75'
Brutto fallo di Strizzolo su Antei in uscita dalla propria difesa! Non arriva però l'ammonizione per l'attaccante della Cremonese

71'
Sostituzione nel Benevento: esce Nicolas Benito Viola ed entra Dejan Vokic. Ora Bucchi tenta il tutto per tutto per agguantare la vittoria!

68'
Fallo di Castagnetti sulla corsia sinistra, batte la punizione Viola che cerca qualche compagno in mezzo ma la palla finisce a Ricci che prova la conclusione di prima, deviata però da un difensore grigiorosso.

66'
Sostituzione nella cremonese: esce proprio l'autore del recente corner, Danilo Soddimo ed entra Xian Ghislaine Emmers

65'
Corner di Soddimo dalla destra, palla in mezzo che tuttavia trova la testa di Caldirola che respinge prontamente!

64'
Punizione dalla trequarti di Arini che cerca Terranova ma è bravo la difesa del Benevento a respingere in corner!

62'
Ricci entra subito in partita con un grande pressing che, tuttavia, risulta falloso ai danni di Caracciolo!

60'
Partita molto chiusa allo Zini con tanti falli! Ammonizione per Soddimo!

59'
Provano a dare una scossa al match i due allenatori inserendo due giocatori dalle qualità molto simili, Ricci e Strefezza

58'
Sostituzione per la Cremonese: esce Antonio Piccolo ed entra Gabriel Strefezza

58'

Sostituzione per il Beneventio: esce Roberto Insigne ed entra Federico Ricci


57'
Occasione per la Cremonese, rimessa della destra di Renzetti che pesca in area Strizzolo. anticipa tutti Montipò.

54'
Partita nervosa in mezzo al campo con tanti falli da una parte e dall'altra!

54'
Fallo fatto di Coda su Caracciolo!

52'
Poche, pochissime occasioni sin qui e nessun cambio per entrambi gli allenatori!

52'
Squadre che si studiano con il Benevento che tuttavia sembra essere partito meglio!

46'
Fischia Forneau, si ricomincia allo Zini!

FINE PRIMO TEMPO! Termina la prima frazione di gioco allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Partita combattuta tra due squadre che non vogliono rischiare di subire gol e pertanto non si espongono a grandi azioni offensive! Da segnalare le due occasioni clamorose occorse rispettivamente prima la Benevento e poi alla cremonese, mal sfruttate da entrambe le squadre! Appuntamento fra 15 minuti con la seconda parte della sfida!

45'
Manca poco alla fine della prima frazione di gioco con il risultato che è ancora inchiodato sullo 0-0!

44'
Grande occasione per la Cremonese! Strizzolo va via sulla fascia a letizia, entra in area e serve all'altezza del dischetto il centrocampista grigiorosso! Il 4 sbaglia un rigore in movimento spedendo alto sopra la traversa!

42'
Ammonizione per Lorenzo Crisetig che ferma la ripartenza iniziata da Arini!

40'
Fallo a centrocampo di Caldirola che ferma Strizzolo, nessuna sanzione per l'ex Inter!

38'
Poche occasioni sia da una parte che dall'altra, a fare una bella figura finora sono le difese, meno gli attacchi delle due squadre!

37'
Pressa ora la Cremonese in avanti con uno scatenato Mogos che sta mettendo in grande difficoltà Di Chiara!

35'

Grande occasione per il Benevento! Dalla punizione guadagnata da Improta, si incarica della battuta Viola che scodella un pallone in mezzo su cui si avventa Caldirola! Il difensore spizza per Coda regalando di fatto la palla a Terranova che, tuttavia, si complica le cose concedendo un cross basso a Letizia su cui però non si avventa a nessuno! Para Agazzi!

32'
Fallo di Arini sulla corsia destra che stende Importa lanciato a rete!

31'
Corner per il Benevento, batte Viola dalla destra ma la difesa della Cremonese respinge bene!

28'
Bella occasione per la Cremonese! Piccolo imbeccato da Arini controlla ed entra in area scaricando un diagonale che finisce sull'esterno della rete!

26'
Prova la Cremonese a cercare di impostare qualche azione ma la squadra di Bucchi è molto chiusa!

23'
Partita molto chiusa allo Zini dove quest'oggi risplende il sole e si respira un clima decisamente primaverile!

22'
Altra occasione per il Benevento con antei che arriva sul fondo e mette un pallone in mezzo per Insigne. Il numero 19 controlla e tenta il tiro spedendo il pallone sopra la traversa!

21'
Bella ripartenza del Benevento con Letizia che trova Importa dall'altro lato del campo. Il numero 16 prova un diagonale rasoterra che finisce a lato.

16'
Buona occasione per il Benevento! Coda parte sul filo di fuorigioco dopo l'imbeccata di Tello ma non riesce ad arrivare all'impatto con il pallone per la buona uscita di Agazzi!

14'

Il ritorno di Terranova al centro della difesa sembra aver dato maggiore serenità al reparto difensivo: sin qui, infatti, ancora nessuna occasione degna di nota per le streghe giallorosse

11'
Tenta ora un timido pressing il Benevento ma la difesa della cremonese sembra in controllo.

8'
Soddimo si libera lo spazio per calciare ma preferisce il passaggio per Arini che dal limite dell'area va alla conclusione. Nessun pericolo per Montipò con la palla che finisce a lato di molto.

7'
Punizione dalla trequarti per il Benevento, batte viola ma Agazzi blocca in presa alta!

5'
Entrambe le difese sono molto chiuse, partita che per ora si gioca a centrocampo. 

4'
Fase di studio tra le due squadre con la Cremonese che, tuttavia, sembra partita con il piede giusto!

2'
Clima teso allo Zini con la tifoseria dei grigiorossi che invoca chiarezza alla società e critica pesantemente la squadra!

1'
Ci siamo, è iniziata Cremonese-Benevento!

CREMONESE-BENEVENTO: LA PRESENTAZIONE DEL MATCH


Ci siamo! Oggi alle 15 allo stadio Giovanni Zini di Cremona, andrà in scena la partita tra Cremonese e Benevento, match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Cremona e Benevento così lontane geograficamente e in classifica quanto vicine negli ideali di calcio e non solo. Da una parte il cavaliere Giovanni Arvedi, industriale dell’acciaio, dall’altro Oreste Vigorito, avvocato e signore del vento accomunati da una grande passione per il calcio, quello bello e pulito. 


Il campionato, per entrambe, era iniziato pressoché con lo stesso obiettivo: puntare alla vetta e provare ad entrare nel calcio dei grandi. Qui però le due squadre prendono strade diverse: il Benevento, infatti, è lì a giocarsi l’ambita posta mentre la Cremonese è relegata, dopo parecchi scivoloni, a metà classifica e a pochi punti dalla zona playout. I grigiorossi, infatti, arrivano da una settimana di riposo che però è stata preceduta da tre sconfitte di fila. Il Benevento arriva anch’esso da una sconfitta con il Livorno, preceduta però da risultati tutto sommato positivi. 


Il tecnico della Cremonese, Rastelli, si gioca una grossa fetta del suo futuro in questa partita che ha vagamente il sapore di casa, date le origini campane dell’allenatore grigiorosso. Contro i suoi conterranei, l’ex allenatore del Cagliari dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con Agazzi in porta, Mogos, Caracciolo, Terranova e Migliore in difesa, Arini, Castagnetti e Soddimo in mezzo al campo mentre davanti Strefezza alle spalle di Piccolo e Strizzolo, alla sua duecentesima partita con la Cremonese. Il Benevento di Mister Bucchi, invece, dovrebbe andare in campo con un 3-5-2 con Montipò tra i pali, difesa a tre con Tuia, Antei e Caldirola, in mezzo al campo sulle corsie esterne Letizia e Improta con Tello, Crisetig e Bonaiuto in mediana mentre in attacco la coppia Coda e Insigne.


Arbitro della sfida sarà Francesco Forneau della sezione di Roma coadiuvato dagli assistenti Capaldo e Baccini e dal quarto uomo Repace. All’andata terminò 2-1 per le streghe, il ritorno è tutto da seguire, rigorosamente su Datasport!

Cremonese
IN CAMPO (3-5-2)
16 M. Agazzi
23 A. Caracciolo
3 D. Claiton
20 E. Terranova
14 V. Mogos
19 M. Castagnetti
4 M. Arini
10 D. Soddimo 66°
33 F. Renzetti 79°
7 A. Piccolo 58°
9 L. Strizzolo 80°

IN PANCHINA
1 N. Ravaglia
24 D. Del Fabro
27 X. Emmers 95° 66°
42 M. Mbaye
8 R. Boultam
2 I. Rondanini
21 G. Espeto Strefezza 58° 93°
11 D. Croce
22 G. Volpe
30 M. Carretta 80°
17 F. Migliore
Allenatore
Massimo Rastelli
Benevento
IN CAMPO (4-4-2)
1 L. Montipò
3 G. Letizia
23 L. Antei
5 L. Caldirola
7 G. Di Chiara
8 A. Tello
10 N. Viola 71°
34 L. Crisetig 93° 42°
16 R. Improta
9 M. Coda
19 R. Insigne 58°

IN PANCHINA
32 G. Zagari
13 A. Tuia
4 L. Del Pinto
17 C. Buonaiuto
27 F. Ricci 58°
33 S. Armenteros
29 R. Asencio 93°
18 B. Gyamfi
21 C. Goddard
27 D. Vokic 71°
25 F. Bandinelli
80 P. Gori
Allenatore
Cristian Bucchi

Logo Cremonese

3-5-2

Arbitro: Francesco Fourneau

Logo Benevento

4-4-2

16 Agazzi
1 Montipò
23 Caracciolo
3 Letizia
3 Claiton
23 Antei
20 Terranova
5 Caldirola
14 Mogos
7 Di Chiara
19 Castagnetti
8 Tello
4 Arini
10 Viola
10 Soddimo
34 Crisetig
33 Renzetti
16 Improta
7 Piccolo
9 Coda
9 Strizzolo
19 Insigne

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Cremonese-Benevento 1-0

MARCATORI: 90+5' Emmers (C).
CREMONESE (3-5-2): Agazzi 6; Caracciolo 6, Claiton 6, Terranova 6; Mogos 6,5, Castagnetti 6, Arini 5,5, Soddimo 6 (66' Emmers 6,5) , Renzetti 6; Piccolo 6 (58' Strefezza 5) , Strizzolo 5 (80' Carretta 5,5) .
A disposizione: Ravaglia, Del Fabro, Mbaye, Boultam, Rondanini, Croce, Volpe, Migliore.
Allenatore: Massimo Rastelli 6.
BENEVENTO (4-4-2): Montipò 6; Letizia 6, Antei 5,5, Caldirola 6, Di Chiara 5,5; Tello 5,5, Viola 6 (71' Vokic sv) , Crisetig 5,5 (90' Asencio sv) , Improta 6; Coda 6, Insigne 5 (58' Ricci 6) .
A disposizione: Zagari, Tuia, Del Pinto, Buonaiuto, Armenteros, Gyamfi, Goddard, Bandinelli, Gori.
Allenatore: Cristian Bucchi 5,5.
ARBITRO: Francesco Fourneau 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 42' Crisetig (B); 79' Renzetti (C).
ESPULSI: 90' Strefezza (B).
ANGOLI: 1-1.
RECUPERO: pt 0, st 0