Serie A: Palermo-Empoli 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 2 marzo 2015 alle 08:01:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda tutti i gol e gli highlights

Rivivi le emozioni di Palermo-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Termina a reti bianche la bella sfida tra Palermo ed Empoli valevole per la 25esima di Serie A; le incursioni di Dybala non si concretizzano così come i contropiedi dei toscani, c’è spazio anche per la traversa di Vazquez ma il risultato non si sblocca. Quinto risultato utile per gli azzurri, mentre i rosanero torna a fare punti dopo la sconfitta con la Lazio.

Iachini si affida al 3-5-2 con i soliti Vazquez e Dybala là davanti, mentre Sarri schiera un 4-3-1-2 con la coppia Tavano-Maccarone in attacco. Il primo tempo inizia con un Palermo scoppiettante che al 3’ arriva vicino al gol con la conclusione a giro di Dybala che viene deviata in angolo. Al 10’ è ancora Dybala a rendersi pericoloso: combinazione con Rigoni e conclusione ravvicinata col mancino, Sepe si supera e respinge l’attacco; passano due minuti e Vazquez colpisce una clamorosa traversa con un gran destro al volo. Al 30’ si vedono anche gli ospiti: Saponara vede in mezzo Maccarone che calcia di prima trovando la parata di Sorrentino,  sulla respinta ci prova Tavano ma il portiere nega ancora il gol. L’ultima occasione è ancora empolese: al 42’ Vecino trova Saponara in area ma è bravissimo Vitiello a fermare il pallone prima che il numero 5 possa calciare.

I secondi 45’ si giocano a ritmi più bassi e la prima occasione arriva al 70’ con Dybala che raccoglie un pallone al limite dell’area e prova a concludere col sinistro trovando solo il calcio d’angolo. Dopo 10 minuti Hysaj cerca Maccarone in area ma è bravissimo Vitiello a disturbare l’attaccante prima dell’aggancio. Le squadre si accendono nel finale e Dybala ha due chance per portare davanti i suoi: all’85’ raccoglie il cross di Vazquez col sinistro ma calcia alto, mentre un minuto dopo, sull’errore di Rugani, non riesce a superare Sepe in uscita. L’Empoli invece potrebbe colpire con Mchedlidze all’88’ ma il georgiano calcia alto in spaccata dando fine al match. Il Palermo raggiunge quota 34 punti e rimane così agganciato al Milan al 10° posto, in attesa della trasferta di Cesena tra sette giorni; per l’Empoli (13°) questo punto è comunque importante perché lo tiene lontano dalla zona retrocessione anche se la prossima partita col Genoa non sarà facile.