Primavera 1 2018-2019
Primavera 1 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Empoli U19 - Roma U19: 2 - 2 | Tempo reale, formazioni

26° giornata Primavera 1 2018-2019

Stadio C.S. Monteboro

26 aprile 2019 ore 15:00
Il Meteo ora sul campo

Arbitro: Marco D'Ascanio

Empoli U19

15° G. Montaperto (Rig.)
57° L. Belardinelli

Logo Empoli U19
2
-
2

Conclusa

Logo Roma U19

Roma U19

11° Z. Celar (Rig.)
45° S. Pezzella
15° G. Montaperto (Rig.)
57° L. Belardinelli
11° Z. Celar (Rig.)
45° S. Pezzella

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Redazione
Mostra dettagli:

L'Empoli ottiene un punto importante in chiave salvezza: attualmente, ha un vantaggio di tre lunghezze sulla zona play-out. La Roma, invece, con questo pareggio, perde l'occasione di superare il Torino terzo in classifica e di accorciare nei confronti dell'Inter: in caso di vittoria o pareggio della Fiorentina, si ritroverebbe in quinta posizione.

Nel primo tempo, Celar dal dischetto porta in vantaggio i giallorossi, ma, pochi minuti dopo, l'Empoli pareggia con il rigore trasformato da Montaperto. Al 45esimo della prima frazione, Pezzella riporta avanti la Roma con la complicità di Saro, ma nei secondi 45 minuti, la formazione di casa trova nuovamente la parità con la rete di Belardinelli. Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, il match si conclude sul risultato di 2-2.

90'+3
La partita termina qui.

90'+2
Bozhanaj scarica dietro per l'arrivo di Ricci a rimorchio all'interno dell'area di rigore: il numero 4 ha una grandissima occasione, ma strozza il tiro con il sinistro, Trasciani si oppone in calcio d'angolo.

90'+1
Tripi allarga per Greco che entra in area dalla destra e mette un ottimo pallone nell'area piccola: Belardinelli, posizionato sul primo palo, anticipa gli attaccanti della Roma e spazza la sfera.

90'
Tre minuti di recupero.

88'
Celar, a gioco fermo, dà un pugno a Belardinelli: l'arbitro, però, lontano dall'accaduto, non espelle l'attaccante giallorosso.

86'
Calcio di punizione da posizione centrale in favore della Roma: Celar lascia partire un destro potente, ma centrale. Saro non si fida e alza la sfera sopra la traversa.

84'
Rimessa lunga di Parodi dalla destra: sponda di Estrella Galeazzi per il destro al volo di Tripi. Ricci tocca il pallone con il braccio, ma secondo l'arbitro non è calcio di rigore.

82'
Errore di Saro che sbaglia il rinvio e serve Estrella Galeazzi fuori dall'area di rigore: il brasiliano si accentra e scarica un sinistro che non impensierisce il portiere dell'Empoli.

80'
Il neo entrato Viligiardi scambia con Baldè, entra in area di rigore e conclude in diagonale con il destro: Greco controlla il pallone uscire abbondantemente sul fondo.

79'
Sostituzione: esce Giuseppe Montaperto ed entra Samuele Viligiardi

77'
Sostituzione: esce Gianmarco Cangiano ed entra Filippo Tripi

76'
Insiste l'Empoli e ancora con Montaperto: il numero 10 pennella un sinistro a giro dal limite, Trasciani devia il pallone in calcio d'angolo.

74'
Occasione Empoli! Montaperto riceve il pallone, si gira e conclude benissimo con il sinistro da fuori area: la sfera si stampa sulla parte superiore della traversa e si spegne sul fondo.

72'
Sostituzione: esce Davide Bertolini ed entra Kleis Bozhanaj

71'
Calcio piazzato dalla corsia di sinistra affidato al piede di Ricci: il suo cross verso la porta con il destro è preda di Greco in uscita.

69'
Corner di Cangiano dalla bandierina di destra: ci prova immediatamente Estrella Galeazzi che, da pochi passi, non inquadra la porta.

68'
Sostituzione: esce Edoardo Bove ed entra Felipe Estrella Galeazzi

68'
Cangiano si defila sulla destra, arriva sul fondo e conquista un calcio d'angolo sulla deviazione di Ricchi.

66'
Cargnelutti lascia partire un destro dai 30 metri: la sua conclusione termina centrale tra le braccia di Saro.

64'
Ricchi verticalizza per il taglio di Bertolini all'interno dell'area di rigore: il numero 11 tenta uno scavetto per superare Greco in uscita bassa, ma il portiere giallorosso, in extremis, devia la sfera sopra la traversa.

62'
Le squadre si allungano, giocano a viso aperto e ne beneficia lo spettacolo sul terreno di gioco.

60'
Angolo di Cangiano dalla sinistra: Saro, con i pugni, anticipa tutti e allontana il pallone.

59'
Continua la pressione della squadra di Zauli: la Roma sembra leggermente in difficoltà in questa fase.

57'
Pareggio dell'Empoli! Belardinelli controlla un cross proveniente dalla sinistra e gira con il mancino sul palo opposto: palla all'angolino, Greco non può nulla.

57'
Goal di Luca Belardinelli!

55'
Baldè scarica per Montaperto che piazza col sinistro appena fuori dall'area di rigore: dopo una leggera deviazione, la sfera finisce di un soffio a lato.

53'
La Roma gestisce maggiormente il possesso del pallone: la squadra di casa, però, è sempre pronta a ripartire in contropiede.

51'
Errore di Greco che sbaglia il retropassaggio per il suo portiere: Baldè si lancia verso la porta, ma il numero 8 giallorosso rimedia al suo errore e, in scivolata, ferma l'attaccante dell'Empoli.

49'
Occasione Roma! Percussione centrale di Pezzella che arriva al limite e appoggia in orizzontale per Bove: il numero 7 libera un destro rasoterra in diagonale, Saro si supera e blocca la sfera in due tempi.

47'
Scintille tra Pezzella e Montaperto: l'arbitro opta per ammonire entrambi i giocatori.

46'
Sostituzione: esce Ludovico D'Orazio ed entra Vicente Besuijen

46'
Via alla ripresa.

La Roma, in virtù delle maggiori occasioni create, chiude meritatamente il primo tempo in vantaggio. Apre la rete di Celar su calcio di rigore e pareggia Montaperto sempre dal dischetto. Al 45esimo, il destro dalla distanza di Pezzella con la complicità di Saro permette alla squadra di De Rossi di andare a riposo sul risultato di 2-1.

45'+2
La prima frazione di gara termina qui.

45'+1
Calcio di punizione dalla distanza affidato a Ricci che crossa con il destro all'interno dell'area: Canestrelli prolunga, ma non riesce a dar forza al suo colpo di testa.

45'
Due minuti di recupero.

45'
Pezzella ha tanto spazio e scarica un destro insidioso dai 25 metri: il pallone rimbalza davanti a Saro che non è perfetto e si fa sorprendere. Roma in vantaggio!

45'
Goal di Salvatore Pezzella!

43'
La squadra di De Rossi ha preso campo e sta chiudendo la formazione di casa nella propria metà campo.

41'
Tentativo di D'Orazio con il destro: Saro risponde ancora presente e fa suo il pallone.

40'
Azione strepitosa di Parodi che entra in area dalla destra e scodella nell'area piccola: Cangiano colpisce di testa a botta sicura da due passi, miracolo di Saro che riesce a salvare in extremis.

38'
Guizzo di Cangiano che trova un corridoio centrale, arriva al limite dell'area e piazza col sinistro: Matteucci si oppone.

36'
Le squadre stanno giocando ad alti ritmi e stanno commettendo qualche errore di troppo in fase di impostazione.

34'
Una respinta della difesa giallorossa arriva sui piedi di Ricchi che schiaccia troppo la conclusione con il sinistro dalla distanza: il pallone è facile preda di Greco.

32'
Pezzella, dalla sinistra, riesce a mettere un pallone arretrato in area di rigore: Greco scarica un sinistro di prima intenzione indirizzato in porta, Canestrelli si trova sulla traiettoria e respinge la sfera con il corpo.

30'
Riprende il gioco dopo la pausa per l'infortunio di Montaperto. Il trequartista dell'Empoli rientra sul terreno di gioco e potrà proseguire il match.

29'
Gioco momentaneamente fermo per un infortunio occorso a Montaperto.

27'
D'Orazio supera Zelenkovs, si crea lo spazio per il tiro e lo lascia partire con il destro in diagonale appena fuori dall'area di rigore: Saro si tuffa, ma la sfera finisce di un soffio a lato.

25'
L'Empoli, dopo aver trovato la rete del pari, ha alzato il baricentro e non permette alla Roma di gestire tranquillamente il pallone.

23'
Pezzella si incarica della battuta di un calcio di punizione sulla corsia di sinistra: il suo tiro-cross con il destro attraversa tutta l'area di rigore e termina sul fondo.

21'
Torna ad insistere la Roma che guadagna due corner nel giro di un minuto: la difesa della squadra di casa fa buona guardia e allontana la sfera.

19'
Ricci dalla bandierina di destra: Canestrelli taglia sul primo palo ma, di testa, non inquadra lo specchio della porta.

17'
Tentativo di Bertolini da fuori area: la sua conclusione non crea problemi dalle parti di Greco.

15'
Montaperto, dal dischetto, apre il piatto sinistro e batte Greco. Pareggio dell'Empoli!

15'
Rigore trasformato da Giuseppe Montaperto!

15'
Rigore per l'Empoli! Intervento in ritardo di Parodi ai danni di Ricchi all'interno dell'area.

13'
Dopo la rete del vantaggio, la formazione ospite continua a premere: l'Empoli si affida prettamente alle ripartenze.

11'
Celar si presenta dal dischetto: l'attaccante numero 9 incrocia col destro e spiazza Saro. Roma in vantaggio!

11'
Rigore trasformato da Zan Celar!

10'
Percussione di Bove in area: Ricchi lo stende e l'arbitro indica il dischetto, calcio di rigore per la Roma!

9'
Montaperto riceve il pallone in area di rigore e, da fermo, disegna un sinistro a giro che termina di pochissimo a lato della porta difesa da Greco.

7'
Ottima intensità in questo avvio di gara: si gioca molto a centrocampo con entrambe le squadre che lottano su ogni pallone.

5'
Tiro insidioso di D'Orazio defilato sulla destra: il pallone si spegne sull'esterno della rete.

3'
Il primo tiro in porta lo effettua Zelenkovs che calcia con il sinistro dal limite dell'area: conclusione debole, nessun problema per Greco.

1'
Comincia il match, fischio d'inizio dell'arbitro D'Ascanio.

Entrambe le squadre arrivano a questa sfida da due impressionanti vittorie per 5 a 0. L'Empoli ha infatti sconfitto la Juventus, mentre la ROma ha battuto in casa il Torino. I gaillorossi puntano al secondo posto in classifica, che gli consentirebbe l'accesso diretto alle Final 4 del campionato. Per i toscani, invece, l'obiettivo principale è sempre quello di raggiungere una tranquilla salvezza.
Empoli U19
IN CAMPO (4-3-1-2)
G. Saro
G. Perretta
S. Canestrelli
E. Matteucci
N. Ricchi
L. Belardinelli 57°
S. Ricci
D. Zelenkovs
G. Montaperto 79° (R)15° 47°
E. Baldé
D. Bertolini 72°

IN PANCHINA
N. Vivoli
A. Gianneschi
L. Milani
S. Sidibe
K. Bozhanaj 72°
S. Viligiardi 79°
A. Seriani
P. Lattanzi
E. Ekong
T. Cvancara
Allenatore
Lamberto Zauli
Roma U19
IN CAMPO (4-3-3)
77 S. Greco
S. Parodi
D. Trasciani
51 R. Cargnelutti
F. Semeraro
E. Bove 68°
S. Pezzella 45° 47°
F. Greco
L. D'Orazio 46°
54 Z. Celar (R)11°
G. Cangiano 77°

IN PANCHINA
45 M. Cardinali
F. Tripi 77°
A. Santese
28 W. Bianda
M. Tomassini
A. Buttaro
V. Besuijen 46°
M. Cancellieri
F. Estrella Galeazzi 68°
F. Bucri
N. Zalewski
A. Silipo
Allenatore
Alberto De Rossi

Logo Empoli U19

4-3-1-2

Arbitro: Marco D'Ascanio

Logo Roma U19

4-3-3

Saro
77 Greco
Perretta
Parodi
Canestrelli
Trasciani
Matteucci
51 Cargnelutti
Ricchi
Semeraro
Belardinelli
Bove
Ricci
Pezzella
Zelenkovs
Greco
Montaperto
D'Orazio
Baldé
54 Celar
Bertolini
Cangiano

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Redazione

Arbitro
Marco D'Ascanio 5.5
Non è sempre vicino all'azione. Dubbio il rigore concesso all'Empoli e, nel finale, non vede il pugno di Celar ai danni di Belardinelli.

Empoli U19
Allenatore: Lamberto Zauli 6.5
L'Empoli palesa qualche difficoltà nella prima frazione, ma cresce nel secondo tempo meritando il pareggio.
Gianluca Saro (POR): 6.0
L'errore sulla rete di Pezzella pesa nell'economia del match. Nell'arco dei 90 minuti, però, si riscatta effettuando almeno tre grandi parate.
Gabriele Perretta (CEN): 6.0
Ordinato in fase difensiva.
Simone Canestrelli (CEN): 6.5
Non concede mai a Celar la possibilità di concludere verso la porta. Sempre preciso e puntuale nelle chiusure.
Emanuele Matteucci (DIF): 6.5
Come il suo compagno di reparto, disputa un match molto attento e concentrato.
Niccolò Ricchi (DIF): 6.0
Commette il fallo da rigore su Bove, ma successivamente conquista il calcio di rigore trasformato da Montaperto.
Luca Belardinelli (CEN): 7.0
Decisivo con la rete del pareggio e preziosissimo sia in fase difensiva che offensiva con continui inserimenti.
Samuele Ricci (CEN): 5.5
Quantità e qualità, anche se è impreciso in molte situazioni.
Dmitrijs Zelenkovs (ATT): 5.5
Tanti errori di imprecisione però non fa mai mancare il suo apporto in termini di corsa e generosità.
Giuseppe Montaperto (CEN): 7.0
E' senza dubbio il giocatore di maggiore qualità dell'Empoli. Quando ha il pallone, si illumina l'azione della squadra toscana. In più, realizza il calcio di rigore e colpisce una clamorosa traversa.
Eduardo Bubacar Baldé (CEN): 5.5
Si accende solo negli ultimi 20 minuti di partita. Troppo poco.
Davide Bertolini (ATT): 5.5
Ci prova, corre, lavora per la squadra, ma incide poco.
Kleis Bozhanaj (CEN): 5.0
Dal suo ingresso in campo avvenuto al minuto 72, si vede pochissimo.
Samuele Viligiardi (CEN): 6.5
Il suo apporto in mezzo al campo nel finale di gara è molto importante.
Roma U19
Allenatore: Alberto De Rossi 6.5
La Roma disputa un ottimo primo tempo, ma cala nei primi 20 minuti della ripresa. Nel complesso, una buona prestazione anche se il risultato non è quello sperato.
Stefano Greco (POR): 6.0
Non può nulla sulle due reti dell'Empoli. Per il resto, si disimpegna bene.
Stefano Parodi (DIF): 5.0
Spinge tanto, ma è molto impreciso in fase difensiva. Commette anche il fallo da rigore su Ricchi.
Daniele Trasciani (DIF): 5.5
Fa girare con troppa facilità Belardinelli in occasione della seconda rete dell'Empoli.
Riccardo Cargnelutti (DIF): 7.0
Sventa numerose situazioni complicate nell'area di rigore giallorossa. Oltre che nelle chiusure, è abile anche in fase di impostazione.
Francesco Semeraro (DIF): 6.5
E' molto propositivo sulla sinistra e non soffre molto in fase difensiva.
Edoardo Bove (CEN): 6.0
Si conquista immediatamente il calcio di rigore con un'ottima percussione centrale. Cala con l'andare dei minuti, ma disputa una buona partita.
Salvatore Pezzella (DIF): 7.0
Personalità, qualità e quantità in mezzo al campo. Realizza anche la seconda rete giallorossa. Negli ultimi 15 minuti, sbaglia qualche pallone di troppo, ma resta imprescindibile per la Roma.
Freddi Greco (CEN): 6.5
Il suo lavoro è preziosissimo a centrocampo. Aiuta sempre la difesa e si propone spesso anche in avanti.
Ludovico D'Orazio (ATT): 5.5
Non la sua miglior giornata. Pochi spunti rispetto al solito.
Zan Celar (ATT): 5.5
A parte il rigore trasformato, i difensori dell'Empoli lo controllano benissimo. Nel finale, rifila anche un pugno a Belardinelli che l'arbitro non vede.
Gianmarco Cangiano (ATT): 6.5
Il più attivo nel tridente offensivo della Roma. Si vede a sprazzi, ma crea sempre la superiorità numerica con le sue giocate di classe.
Filippo Tripi (DIF): 6.0
Gioca poco più di 10 minuti con personalità.
Vicente Besuijen (CEN): 5.5
Entra al posto di D'Orazio all'inizio della ripresa: salta poco l'uomo e non incide molto sul match.
Felipe Estrella Galeazzi (ATT): 6.0
Con la sua fisicità e sulle palle inattive, mette in apprensione la retroguardia dell'Empoli.

Gli highlights saranno disponibili a breve.

-
Possesso palla
-
9
Tiri totali
13
4
Tiri specchio
7
1
Tiri respinti
4
1
Legni
-
8
Corner
7
17
Falli
16
1
Fuorigioco
1
1
Ammoniti
1
-
Espulsi
-

Empoli U19-Roma U19 2-2

MARCATORI: 11' Celar (Rig.) (R), 15' Montaperto (Rig.) (E), 45' Pezzella (R), 57' Belardinelli (E).
EMPOLI-PRIMAVERA (4-3-1-2): Saro 6; Perretta 6, Canestrelli 6,5, Matteucci 6,5, Ricchi 6; Belardinelli 7, Ricci 5,5, Zelenkovs 5,5; Montaperto 7 (79' Viligiardi 6,5) ; Baldé 5,5, Bertolini 5,5 (72' Bozhanaj 5) .
A disposizione: Vivoli, Gianneschi, Milani, Sidibe, Seriani, Lattanzi, Ekong, Cvancara.
Allenatore: Lamberto Zauli 6,5.
ROMA-PRIMAVERA (4-3-3): Greco 6; Parodi 5, Trasciani 5,5, Cargnelutti 7, Semeraro 6,5; Bove 6 (68' Estrella Galeazzi 6) , Pezzella 7, Greco 6,5; D'Orazio 5,5 (46' Besuijen 5,5) , Celar 5, Cangiano 6,5 (77' Tripi 6) .
A disposizione: Cardinali, Santese, Bianda, Tomassini, Buttaro, Cancellieri, Bucri, Zalewski, Silipo.
Allenatore: Alberto De Rossi 6,5.
ARBITRO: Marco D'Ascanio 5,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 47' Montaperto (E); 47' Pezzella (R).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 8-7.
RECUPERO: pt 0, st 0