Primavera 1 2018-2019
Primavera 1 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Sassuolo U19 - Udinese U19: 3 - 0 | Tempo reale, pagelle

24° giornata Primavera 1 2018-2019

Stadio Giuseppe Ferrarini

7 aprile 2019 ore 10:00

Arbitro: Enrico Maggio

Sassuolo U19

21° G. Scamacca
55° G. Scamacca
68° A. Ahmetaj

Logo Sassuolo U19
3
-
0

Conclusa

Logo Udinese U19
21° G. Scamacca
55° G. Scamacca
68° A. Ahmetaj

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Pasquale Giacometti
Mostra dettagli:

Finisce la gara, il Sassuolo batte in scioltezza 3-0 l'Udinese grazie alle reti di Scamacca (doppietta) e Ahmetaj. Tre punti preziosissimi per la corsa salvezza.

90'+4
Messo giù in area Oddei dopo un contatto, ma l'arbitro non se la sente di fischiare il penalty e lascia proseguire tra le proteste della panchina del Sassuolo.

90'+1
Concessi 5 minuti di recupero.

90'
Scorrono senza particolari sussulti gli ultimi minuti di gara.

87'
Resta a terra Aurelio in preda ai crampi. Il Sassuolo ha speso tantissime energie nel corso del match e ora sta rifiatando facendo scorrere il cronometro.

83'
Esce anche Raul Steau ed entra Lorenzo Giordano.

83'
Altri due cambio per il Sassuolo: esce Giacomo Raspadori ed entra Jacopo Pellegrini.

82'
Fermato due volte in un minuto Oddei lanciato a rete, colto in posizione di fuorigioco dal guardialinee. La seconda chiamata lascia qualche dubbio. 

79'
Prova il destro dalla lunghissima distanza Scamacca, anche per spezzare la fase di stallo in cui è entrato il match. Il tiro dell'attaccante finisce però molto alto.

76'
Esce anche Enrico Oviszach ed entra Eric Lirussi.

76'
Due cambi anche per l'Udinese: esce Jan Kubala ed entra Mattia Compagnon.

75'
Esce anche Iulius Marginean ed entra Giacomo Manzari .

74'
Doppio cambio per il Sassuolo: esce Alessandro Ahmetaj ed entra Federico Artioli

69'
Nel Sassuolo esce Riccardo Perazzolo ed entra Stefano Ferraresi.

69'
Un cambio per parte. Nell'Udinese esce Luis Ndreu ed entra Andreas Gertsos.

68'
Gol del Sassuolo! Ha segnato Alessandro Ahmetaj! Discesa solitaria del centrocampista neroverde che arriva al limite dell'area e lascia partire un sinistro rasoterra che si infila potente e preciso a fil di palo! 3-0!

66'
Punizione scodellata in mezzo all'area dall'Udinese, Vasko sfiora di testa ma manda alto.

60'
Prova il tiro in porta Steau dopo una ribattuta della difesa dell'Udinese, palla che si abbassa improvvisamente e costringe Gasparini all'ennesima parata. Dal corner seguente ci prova anche Ahmetaj ma il suo destro finisce alto.

55'
Gol del Sassuolo! Doppietta di Gianluca Scamacca! Merito diviso al 50% con Raspadori che entra in area, salta in dribbling un avversario e calcia di destro, palla respinta da un difensore che però apparecchia la sfera per Scamacca che da due passi deve solo spingere in rete. 2-0!

54'
Ci ha provato Raspadori, il suo sinistro dal limite dell'area viene deviato in angolo dal portiere dell'Udinese. Dal corner poi nulla di fatto.

51'
Ci ha provato ancora Scamacca dal centro dell'area, il destro dell'attaccante finisce alto.

49'
Buona opportunità per il Sassuolo con il solito Oddei, che sta seminando il panico, che entra in area e serve Scamacca, il centravanti emiliano impiega troppo nel controllo e viene chiuso dalla difesa.

47'
Fallo fatto da Alessandro Ahmetaj che viene anche ammonito. Cartellino giallo ingenuo visto che ci trovavamo nella metà campo dell'Udinese.

46'
Iniziato il secondo tempo.

Finisce il primo tempo tra Sassuolo e Udinese sul punteggio di 1-0, autore del gol è stato Gianluca Scamacca su assist di Brian Oddei.

44'
Non ci sarà recupero in questo primo tempo.

43'
Prova la conclusione dalla media distanza Ahmetaj, ma il suo destro finisce alto.

41'
Occasionissima per il Sassuolo! Contropiede fulmineo: Raspadori vede il taglio di Oddei e lo serve sulla corsa, l'esterno neroverde entra in area e calcia con il sinistro: provvidenziale l'uscita di Gasparini che chiude lo specchio della porta e salva in angolo! Dal corner seguente nulla di fatto.

37'
Ci prova Battistella da fuori area dopo una respinta della difesa del Sassuolo, palla centrale che Turati blocca senza problemi.

36'
Di tanto in tanto l'Udinese si affaccia dalle parti di Turati con Bocic e Ndreu, gli unici giocatori che riescono ad impensierire la retroguardia del Sassuolo. Sassuolo che invece mantiene una spinta costante, anche grazie all'avanzata dei due terzini Joseph e Aurelio, in costante proiezione offensiva.

30'
Azione improvvisa dopo una fase di stanca della partita. Oddei scambia con Joseph, l'esterno del Sassuolo prova il tiro di sinistro da fuori area senza nemmeno guardare la porta, Gasparini è costretto ad intervenire per salvare ancora l'Udinese.

21'
Gol del Sassuolo! Ha segnato Gianluca Scamacca! Grande azione in velocità dei padroni di casa, Oddei va via sulla destra e dal fondo crossa basso in area, all'appuntamento con il pallone arriva Scamacca che, dall'altezza del dischetto, calcia di destro di prima intenzione e supera Gasparini! 1-0!

20'
Azione confusa dell'Udinese che spedisce palla lunga in area, Ndreu serve Bocic che viene però anticipato. Sulla ripartenza Mazzolo trattiene Raspadori, ammonizione per il terzino destro dell'Udinese.

18'
Incursione in area di Oddei, l'esterno del Sassuolo salta Ermacora e va al tiro ma Gasparini è attento e spedisce in angolo. Dal corner nulla di fatto.

12'
Risponde l'Udinese, Bocic va sul fondo e crossa per Ndreu, l'attaccante friulano prova il tiro di prima intenzione ma viene chiuso da un intervento disperato di Perazzolo.

9'
Prima vera occasione della partita! Raspadori riceve da Joseph in area e prova il sinistro, il pallone viene intercettato da Gasparini che salva l'Udinese.

3'
Occasione per il Sassuolo, bella incursione di Aurelio sulla sinistra per Scamacca ma la difesa dell'Udinese salva.

1'
Iniziata la partita, batte l'Udinese.

Importante scontro salvezza fra queste due squadre che in questo momento lottano per non retrocedere. In realtà, la situazione dell'Udinese è quasi disperata, come conferma anche l'attuale ultimissimo posto in classifica. Leggermente meglio va al Sassuolo, che attualmente è fuori, anche se solo per un punto, dalla zona pericolosa relativa ai playout.
Sassuolo U19
IN CAMPO (4-3-3)
S. Turati
D. Joseph
A. Pilati
R. Perazzolo 69°
G. Aurelio
A. Ahmetaj 74° 68°
R. Steau 83°
I. Marginean 75°
G. Scamacca 21° 55°
G. Raspadori 83°
B. Oddei 21°

IN PANCHINA
M. Montanari
M. Campani
M. Fiorini
N. Bellucci
S. Ferraresi 69°
G. Manzari 75°
G. Merli
L. Giordano 83°
F. Artioli 74°
D. Romeo
J. Pellegrini 83°
A. Mattioli
Allenatore
Francesco Turrini
Udinese U19
IN CAMPO (4-4-2)
M. Gasparini
F. Mazzolo 20°
F. Vasko
T. Filipiak
F. Ermacora
M. Ballarini
T. Battistella
J. Kubala 76°
E. Oviszach 76°
M. Bocic
L. Ndreu 69°

IN PANCHINA
G. Crespi
E. Lirussi 76°
P. Snidarcig
F. Renzi
S. Beak
G. Parpinel
M. Compagnon 76°
A. Ilic
A. Zanolla
G. Pecos Melo
R. Comisso
Allenatore
Stefano Daniel

Logo Sassuolo U19

4-3-3

Arbitro: Enrico Maggio

Logo Udinese U19

4-4-2

Turati
Gasparini
Joseph
Mazzolo
Pilati
Vasko
Perazzolo
Filipiak
Aurelio
Ermacora
Ahmetaj
Ballarini
Steau
Battistella
Marginean
Kubala
Scamacca
Oviszach
Raspadori
Bocic
Oddei
Ndreu

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Pasquale Giacometti

Arbitro
Enrico Maggio 6.5
Gara condotta bene dall'inizio alla fine, seppur il match non presenti particolari difficoltà. In pieno recupero lascia correre su un possibile rigore per il Sassuolo, dimostrando - forse - buon senso per un match ampiamente chiuso.

Sassuolo U19
Allenatore: Francesco Turrini 7.0
I suoi ragazzi hanno bisogno di punti e azzannano la preda sin dai primi minuti. Attaccano a testa bassa, pressano e creano occasioni a ripetizione. Gara inappuntabile.
Stefano Turati (POR): 6.0
Poche volte chiamato in causa, quasi sempre da tiri dalla distanza. Sempre attento e mai in difficoltà.
Dennis Yeboah Joseph (DIF): 6.5
Buona la spinta sulla destra, soprattutto nel primo tempo crea diversi grattacapi alla retroguardia friulana andando in sovrapposizione.
Alessandro Pilati (DIF): 6.0
Giornata tranquilla, gli avanti dell'Udinese non gli danno da fare. Può permettersi di controllare la difesa senza affanni.
Riccardo Perazzolo (DIF): 6.0
Stesso discorso per il compagno di reparto Pilati. Oggi poco lavoro, ma comunque sempre attento.
Giuseppe Aurelio (ATT): 6.5
Spinta costante sulla fascia sinistra. Si sta adattando alla grande in questa nuova posizione. In coppia con Raspadori risulta devastante sulla sinistra.
Alessandro Ahmetaj (CEN): 6.5
Partita di sostanza, attento nelle due fasi. Impreziosisce la sua prestazione con la rete del 3-0 con un preciso diagonale mancino.
Raul Steau (CEN): 6.5
Ruba l'occhio a metà campo. Sempre nel vivo del gioco, sbaglia qualche passaggio di troppo ma è sempre pronto al recupero.
Iulius Marginean (CEN): 6.0
Partita diligente, senza particolari sussulti. Turrini gli chiede di dare supporto in fase difensiva e lui esegue senza sbavature.
Gianluca Scamacca (ATT): 7.5
Il man of the match. Dialoga poco con i compagni, ma quando serve buttare la palla in porta lui risponde presente. Due reti da centravanti vero.
Giacomo Raspadori (ATT): 7.0
Classe pura. Ogni volta che tocca il pallone si ha la sensazione che qualcosa possa accadere. La seconda rete - di fatti - porta per metà il suo nome.
Brian Oddei (ATT): 7.0
Fa ammattire la difesa dell'Udinese. Le sue continue accelerazioni e i suoi strappi fanno la differenza. Serve l'assist del primo gol con un pallone d'oro, nel finale subisce anche fallo da rigore ma l'arbitro preferisce non infierire. Mezzo punto in meno per le due ghiotte occasioni sprecate.
Stefano Ferraresi (DIF): 6.0
Entra nella ripresa per arginare la difesa e difendere il risultato ormai acquisito. Obiettivo centrato alla grande.
Giacomo Manzari (ATT): s.v.
Entra nei minuti finali a risultato ormai acquisito. Troppo poco il tempo a sua disposizione per dare un giudizio completo.
Lorenzo Giordano (ATT): s.v.
Entra nei minuti finali a risultato ormai acquisito. Troppo poco il tempo a sua disposizione per dare un giudizio completo.
Federico Artioli (CEN): s.v.
Entra nei minuti finali a risultato ormai acquisito. Troppo poco il tempo a sua disposizione per dare un giudizio completo.
Jacopo Pellegrini (ATT): s.v.
Entra nei minuti finali a risultato ormai acquisito. Troppo poco il tempo a sua disposizione per dare un giudizio completo.
Udinese U19
Allenatore: Stefano Daniel 5.5
Approccio troppo molle, solo nel primo tempo qualche spunto in avanti lascia pensare ad un match equilibrato. Ennesima sconfitta di una stagione sciagurata, ora solo 1 punto divide l'Udinese dall'aritmetica retrocessione.
Manuel Gasparini (POR): 6.5
L'unico a salvarsi tra i suoi. Le sue parate evitano un passivo molto più pesante. In occasione della prima rete si lascia passare il pallone tra le gambe, ma i tanti salvataggi giustificano il suo voto.
Francesco Mazzolo (DIF): 5.5
Il compito oggi non è semplice, deve gestire la furia di Raspadori e non sempre ci riesce. In occasione del secondo gol si lascia saltare in area e da lì nasce poi la rete del Sassuolo.
Filip Vasko (DIF): 5.0
Dovrebbe fare a sportellate con Scamacca, ma nei duelli ne esce spesso sconfitto. Non riesce a far valere la sua fisicità.
Tomas Filipiak (DIF): 5.0
In occasione del primo gol è in ritardo su Scamacca. Chiusure non sempre efficaci, né tempestive. Partita in costante difficoltà.
Federico Ermacora (DIF): 5.0
Sta ancora cercando di fermare Oddei. Purtroppo l'attaccante del Sassuolo gli sfugge costantemente, ed è da un suo errore che nasce la prima rete del match.
Marco Ballarini (CEN): 5.0
Deve fare filtro a metà campo, ma non sempre ci riesce. Si lascia sfuggire Ahmetaj in occasione del terzo gol, lasciandogli portare palla per oltre 30 metri.
Thomas Battistella (CEN): 5.5
Prova a fare quel che può nel deserto del centrocampo friulano. L'unico tiro in porta dell'Udinese porta la sua firma.
Jan Kubala (CEN): 5.0
In ombra, mai in partita. Dovrebbe far sentire la sua presenza in entrambe le fasi di gioco, ma non lascia traccia all'interno di questo match.
Enrico Oviszach (CEN): 5.5
Insieme a Bocic è uno dei pochi a provare qualche incursione offensiva. Nella ripresa l'Udinese di affaccia dalle parti di Turati solo grazie a qualche sua iniziativa.
Milos Bocic (ATT): 5.5
Si sbatte, corre, dribbla, ma alla fine le sue giocate non portano a nulla di concreto. Gli va dato comunque atto di essere uno dei pochi a provare l'uno contro uno, non riuscendo sempre nel suo intento.
Luis Ndreu (ATT): 5.0
Inizia bene il match, mostrando di poter impensierire la difesa del Sassuolo. Purtroppo si spegne dopo 20 minuti e non rientra più nel match.
Eric Lirussi (ATT): s.v.
Entra nei minuti finali a risultato ormai acquisito. Troppo poco il tempo a sua disposizione per dare un giudizio completo.
Mattia Compagnon (CEN): s.v.
Entra nei minuti finali a risultato ormai acquisito. Troppo poco il tempo a sua disposizione per dare un giudizio completo.

Gli highlights saranno disponibili a breve.

-
Possesso palla
-
-
Tiri totali
-
-
Tiri specchio
-
-
Tiri respinti
-
-
Legni
-
-
Corner
-
-
Falli
-
-
Fuorigioco
-
-
Ammoniti
-
-
Espulsi
-

Sassuolo U19-Udinese U19 3-0

MARCATORI: 21' Scamacca (S), 55' Scamacca (S), 68' Ahmetaj (S).
SASSUOLO-PRIMAVERA (4-3-3): Turati 6; Joseph 6,5, Pilati 6, Perazzolo 6 (69' Ferraresi 6) , Aurelio 6,5; Ahmetaj 6,5 (74' Artioli sv) , Steau 6,5 (83' Giordano sv) , Marginean 6 (75' Manzari sv) ; Scamacca 7,5, Raspadori 7 (83' Pellegrini sv) , Oddei 7.
A disposizione: Montanari, Campani, Fiorini, Bellucci, Merli, Romeo, Mattioli.
Allenatore: Francesco Turrini 7.
UDINESE-PRIMAVERA (4-4-2): Gasparini 6,5; Mazzolo 5,5, Vasko 5, Filipiak 5, Ermacora 5; Ballarini 5, Battistella 5,5, Kubala 5 (76' Compagnon sv) , Oviszach 5,5 (76' Lirussi sv) ; Bocic 5,5, Ndreu 5 (69' Gertsos 5) .
A disposizione: Crespi, Snidarcig, Renzi, Beak, Parpinel, Ilic, Zanolla, Pecos Melo, Comisso.
Allenatore: Stefano Daniel 5,5.
ARBITRO: Enrico Maggio 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 20' Mazzolo (U).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-0.
RECUPERO: pt 0, st 0