Primavera 1 2018-2019
Primavera 1 2018-2019
Tempo reale
Tempo reale

Fiorentina U19 - Sassuolo U19: 0 - 1 | Tempo reale, statistiche

21° giornata Primavera 1 2018-2019

Stadio Gino Bozzi / Due Strade

1 marzo 2019 ore 14:30
Il Meteo ora sul campo

Arbitro: Paride Tremolada
Logo Fiorentina U19
0
-
1

Conclusa

Logo Sassuolo U19

Sassuolo U19

90° +1 A. Ahmetaj
90° +1 A. Ahmetaj

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Marco Affaroni
Mostra dettagli:

Esordio con vittoria per il nuovo allenatore Turrini. Il Sassuolo ottiene tre punti preziosissimi in chiave salvezza, mentre la Fiorentina manca l'opportunità di superare l'Atalanta in classifica. La formazione neroverde si impone per 1-0 grazie alla rete decisiva nel finale di Ahmetaj che mette in rete a porta vuota dopo una splendida azione di Oddei.

90'+4
La partita termina qui. Vince il Sassuolo!

90'+3
Ammonito Ghion che trattiene Vlahovic in ripartenza.

90'+1
Sassuolo in vantaggio! Accelerazione di Oddei che, dalla destra, mette un pallone rasoterra nell'area piccola: Ahmetaj insacca con il sinistro a porta vuota.

90'+1
Goal di Alessandro Ahmetaj!

90'
Quattro minuti di recupero.

88'
Calcio d'angolo dalla sinistra affidato a Fiorini: Longo anticipa sul primo palo e gira sul secondo. Dopo una deviazione di Pilati, il pallone finisce di poco largo.

86'
Sostituzione: esce Tofol Montiel ed entra Salvatore Longo

84'
Raspadori protegge il pallone e appoggia dietro per Ghion che piazza col destro dalla lunga distanza: il suo tiro non crea problemi dalle parti di Ghidotti.

82'
Sostituzione: esce Jacopo Pellegrini ed entra Andrea Mattioli

80'
Gol annullato al Sassuolo! Ottimo spunto di Oddei che va via a Simonti e crossa rasoterra nell'area piccola: Ferrarini insacca nella sua porta ma, in precedenza, era stato spinto da Pellegrini.

79'
Beloko, con un controllo a seguire, salta Fiorini e scarica un sinistro che, però, non inquadra la porta difesa da Turati.

77'
Aggancio e tentativo di pallonetto di Pellegrini sull'uscita di Ghidotti: la sfera finisce abbondantemente alta sopra la traversa.

75'
Sostituzione: esce Dennis Yeboah Joseph ed entra Mattia Fiorini

74'
Sostituzione: esce Iulius Marginean ed entra Alessandro Ahmetaj

72'
Raspadori e Pellegrini partono in contropiede in 2 contro un solo difensore viola: il numero 9 neroverde manca l'aggancio e non riesce ad andare alla conclusione.

71'
Maganjic, servito perfettamente da Gillekens con un lancio lungo, ha un'ottima occasione per colpire di testa da posizione ravvicinata ma non inquadra la porta difesa da Turati.

69'
Piccola interruzione per un infortunio occorso a Pellegrini dopo una pallonata sul volto.

67'
Guizzo di Vlahovic che supera Aurelio, si accentra ma, da posizione defilata, spedisce col sinistro sull'esterno della rete.

66'
Maganjic appoggia per Vlahovic che piazza col sinistro da fuori area: palla lontana dallo specchio della porta.

64'
Oddei lascia scorrere il pallone e calcia con il sinistro dall'interno dell'area: il numero 7 colpisce troppo con l'esterno e la sfera termina a lato non di molto.

63'
Sostituzione: esce Christian Loic Koffi ed entra Josip Maganjic

62'
Sostituzione: esce Marko Hanuljak ed entra Mark Frank Gorgos

60'
Palla in verticale di Pellegrini: Raspadori si presenta davanti a Ghidotti ma perde il controllo del pallone e spreca una grande opportunità.

59'
Oddei, dalla destra, converge verso il centro e libera un sinistro sul primo palo che si spegne sull'esterno della rete.

57'
Ammonito anche Ferrarini per un intervento in netto ritardo ai danni di Pellegrini sulla corsia di sinistra.

55'
Calcio piazzato affidato a Raspadori: la sua conclusione si infrange sulla barriera. Sulla respinta, ci prova ancora il numero 10, il pallone finisce tra le braccia di Ghidotti.

54'
Antzoulas trattiene in modo evidente Raspadori al limite dell'area: l'arbitro gli mostra il cartellino giallo.

53'
Antzoulas lancia lungo per lo scatto di Hanuljak: il numero 8 è colto in posizione irregolare.

51'
Montiel batte il calcio piazzato con il sinistro: Gillekens colpisce di testa ma non inquadra la porta difesa da Turati.

50'
Vlahovic conquista un calcio di punizione sulla corsia di destra: Montiel è pronto a battere.

48'
Prima ci prova Raspadori, il suo tiro viene respinto dalla difesa viola. Successivamente Oddei si accentra ma schiaccia troppo la conclusione con il sinistro, Ghidotti fa sua la sfera.

46'
Via alla ripresa.

Il primo tempo si conclude in parità sul risultato di 0-0. Il Sassuolo si è reso maggiormente pericoloso creando almeno quattro opportunità da rete: due con Raspadori, una con Oddei e una con Pellegrini. La Fiorentina, invece, è andata vicina al vantaggio solo in un'occasione con la conclusione di Vlahovic alta di poco.

45'
La prima frazione di gara termina qui.

45'
Ancora Sassuolo pericolos! Oddei scarica in orizzontale per Pellegrini che lascia partire un destro di prima intenzione che finisce di pochissimo a lato.

44'
Occasione Sassuolo! Oddei sfida nell'uno contro uno Simonti, si sposta il pallone sul sinistro e conclude a giro sul secondo palo: Ghidotti si supera e, con la punta delle dita, devia la sfera in calcio d'angolo.

43'
Vlahovic punta Aurelio, converge verso il centro e incrocia col sinistro dal limite dell'area: Turati si distende e blocca agevolmente la sfera.

42'
Ammonito Montiel che, con un fallo tattico, ferma irregolarmente Viero in ripartenza.

40'
Tentativo di Montiel che piazza col destro appena dentro l'area di rigore: la conclusione è debole e centrale, nessuno problema per Turati.

39'
Calcio d'angolo affidato a Montiel: dopo un rimpallo, Antzoulas ha una grande opportunità per concludere col destro da ottima posizione. Il numero 5 spedisce abbondantemente sul fondo.

37'
Vlahovic, di fisico, vince il duello con Aurelio e mette un cross che diventa un tiro insidioso: Turati è attento e alza la sfera sopra la traversa.

36'
Oddei porta il pallone e, dalla destra, scodella al centro dell'area di rigore: Pellegrini si inserisce con i tempi giusti ma non riesce ad indirizzare verso la porta difesa da Ghidotti.

34'
Oddei tocca per Marginean che conclude forte con il destro: il tiro è centrale ma Ghidotti non è perfetto e blocca la sfera in due tempi.

32'
Fallo di Fiorini ai danni di Pellegrini: calcio di punizione dal limite dell'area in favore del Sassuolo.

30'
Montiel dalla bandierina di sinistra: Turati, in uscita, anticipa tutti e blocca il pallone in presa alta.

28'
Guizzo di Oddei che entra in area e, in precario equilibrio, lascia partire un sinistro insidioso sul primo palo: Ghidotti, in due tempi, fa sua la sfera.

26'
Fiorini ha tanto spazio e disegna un destro a giro dai 25 metri: la sua conclusione non crea problemi dalle parti di Turati.

24'
Sassuolo vicino al vantaggio! Raspadori attacca la profondità, salta Antzoulas e, da posizione defilata, scarica un diagonale con il destro che termina di pochissimo a lato.

22'
Occasione Fiorentina! Dopo un tocco di Hanuljak, Vlahovic si coordina e gira col sinistro da posizione ravvicinata: palla di poco alta sopra la traversa.

20'
Ferrarini lancia lungo per lo scatto di Hanuljak che mette un ottimo cross al centro dell'area: Pilati è posizionato bene e anticipa Vlahovic.

18'
Pellegrini corre in contropiede: Ferrarini è davanti ma sbraccia. Il numero 9 neroverde resta dolorante a terra ma l'arbitro lascia proseguire.

16'
Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone carambola tra i piedi di Pellegrini che calcia con il sinistro verso la porta: la difesa viola respinge la sfera.

14'
Koffi accelera sulla sinistra e, con un passaggio in orizzontale, trova Vlahovic in area di rigore: il numero 9, con il tacco, prova a favorire il movimento di Montiel ma Perazzolo intercetta la sfera.

12'
Due corner consecutivi in favore della formazione di casa: la difesa neroverde, in entrambi i casi, non si fa sorprendere e allontana il pallone.

10'
Ghion cerca l'inserimento di Marginean all'interno dell'area: Simonti fa buona guardia e protegge il pallone che si spegne sul fondo.

8'
Pellegrini tiene in campo un pallone difficile e scarica dietro per Aurelio che crossa di prima intenzione dalla fascia sinistra: il suo traversone è preda di Ghidotti in uscita.

7'
Occasione Sassuolo! Oddei, dalla destra, appoggia all'altezza del dischetto del rigore per Raspadori che, col destro, spedisce la sfera alta sopra la traversa.

5'
La Fiorentine gestisce il possesso del pallone e si riversa nella metà campo avversaria: il Sassuolo attende e si affida alle ripartenze.

3'
Beloko premia la sovrapposizione interna di Simonti: il passaggio è di poco troppo lungo, riparte Turati con una rimessa dal fondo.

1'
Comincia il match.

4-3-3 anche per il Sassuolo. Turati tra i pali. Joseph, Pilati, Perazzolo e Aurelio formano la linea difensiva. Centrocampo a 3 con Margineam, Ghion e Viero. In attacco, spazio a Raspadori, Pellegrini e Oddei.

Bigica conferma gli stessi undici che hanno vinto contro l'Inter nel turno precedente. Ghidotti in porta. Difesa a 4 con Ferrarini, Gillekens, Antzoulas e Simonti. Hanuljak, Beloko e Fiorini formano il trio di centrocampo. In avanti, il tridente offensivo è composto da Montiel, Vlahovic e Koffi.

La Fiorentina è reduce dalla bella vittoria ottenuta nell'ultimo turno per 3 a 1 in casa dell'Inter: un successo che ha permesso ai Viola di salire al secondo posto. Situazione completamente diversa invece per il Sassuolo, scivolato ulteriormente in classifica dopo la sconfitta casalinga rimediata nello scontro diretto contro l'Empoli.
Fiorentina U19
IN CAMPO (4-3-3)
S. Ghidotti
G. Ferrarini 57°
J. Gillekens
G. Antzoulas 54°
F. Simonti
N. Beloko
M. Fiorini 75°
M. Hanuljak 62°
C. Koffi 63°
D. Vlahovic
T. Montiel 86° 42°

IN PANCHINA
N. Chiorra
F. Ponsi
E. Dutu
E. Pierozzi
M. Gorgos 62°
G. Bocchio
M. Toure Diawara
N. Pierozzi
J. Maganjic 63°
S. Longo 86°
N. Kukovec
G. Nannelli
Allenatore
Emiliano Bigica
Sassuolo U19
IN CAMPO (4-3-3)
S. Turati
D. Joseph 75°
A. Pilati
R. Perazzolo
G. Aurelio
I. Marginean 74°
A. Ghion 93°
F. Viero
G. Raspadori
J. Pellegrini 82°
B. Oddei 91°

IN PANCHINA
S. Ferraresi
K. Masangu
M. Campani
G. Merli
M. Fiorini 75°
R. Steau
A. Mattioli 82°
A. Ahmetaj 91° 74°
N. Bellucci
S. Giordano
Allenatore

Logo Fiorentina U19

4-3-3

Arbitro: Paride Tremolada

Logo Sassuolo U19

4-3-3

Ghidotti
Turati
Ferrarini
Joseph
Gillekens
Pilati
Antzoulas
Perazzolo
Simonti
Aurelio
Beloko
Marginean
Fiorini
Ghion
Hanuljak
Viero
Koffi
Raspadori
Vlahovic
Pellegrini
Montiel
Oddei

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Marco Affaroni

Arbitro
Paride Tremolada 6.0
Partita agevole da gestire.

Fiorentina U19
Allenatore: Emiliano Bigica 5.5
La Fiorentina soffre le avanzate del Sassuolo e si rende poco pericolosa dalle parti del portiere neroverde.
Simone Ghidotti (POR): 6.0
Non ha colpe sul gol del Sassuolo. Per il resto, si disimpegna bene.
Gabriele Ferrarini (DIF): 5.0
Soffre troppo in fase difensiva e non si propone spesso in fase offensiva.
Jordy Gillekens (DIF): 5.5
Troppe occasioni concesse agli attaccanti del Sassuolo.
Georgios Antzoulas (DIF): 5.5
Come il suo compagno di reparto, non è preciso e attento in alcune coperture.
Federico Simonti (DIF): 5.0
Oddei lo salta sempre. Non riesce a contenere l'esterno neroverde che lo supera anche in occasione della rete decisiva.
Nicky Beloko (CEN): 5.5
Un paio di buone giocate ma poco altro.
Mattia Fiorini (CEN): 6.0
Partita ordinata ma con pochi sussulti. Prestazione sufficiente.
Marko Hanuljak (CEN): 5.0
Si vede pochissimo in mezzo al campo.
Christian Loic Koffi (CEN): 5.0
Fa fatica a saltare l'uomo e non crea pericoli alla retroguardia neroverde. Non la sua miglior giornata.
Dusan Vlahovic (ATT): 5.5
Ci prova con qualche ottimo guizzo ma non riesce a trovare la via del gol.
Tofol Montiel (ATT): 5.0
Ci si aspetta di più da lui e dalla sua qualità tecnica. Pochi lampi e poche accelerazioni.
Mark Frank Gorgos (CEN): 5.5
Fa il suo ingresso in campo al 62esimo: un pochino meglio di Hanuljak di cui ha preso il posto sul terreno di gioco.
Josip Maganjic (ATT): 6.0
Entra e scuote la squadra. Ha immediatamente due buone occasioni ma le spreca.
Salvatore Longo (ATT): s.v.
Pochi minuti per incidere sul match.
Sassuolo U19
Allenatore: 7.0
Esordio perfetto per Turrini. Grande prestazione della squadra culminata con il gol vittoria al 91esimo minuto.
Stefano Turati (POR): 6.0
Non deve compiere particolari interventi.
Dennis Yeboah Joseph (DIF): 6.5
Con Oddei, formano una coppia perfetta sulla fascia destra.
Alessandro Pilati (DIF): 6.5
Non concede quasi niente agli attaccanti viola. Attento nelle chiusure.
Riccardo Perazzolo (DIF): 6.5
Uguale al suo compagno di reparto: preciso e ordinato al centro della difesa.
Giuseppe Aurelio (ATT): 5.5
Il più in difficoltà del Sassuolo. Le occasioni viola provengono per la maggior parte dalla sinistra.
Iulius Marginean (CEN): 5.5
Una conclusione verso la porta nel primo tempo ma poco altro.
Andrea Ghion (CEN): 6.0
Mette ordine in mezzo al campo anche se, in qualche circostanza, è impreciso.
Federico Viero (CEN): 6.5
Tanta corsa e tante accelerazioni durante il match. Prezioso nel centrocampo a 3.
Giacomo Raspadori (ATT): 6.5
Lavora tantissimo, subisce falli che permettono alla squadra di salire. L'unica pecca di un'ottima prestazione è la poca freddezza sotto porta avendo avuto almeno tre occasioni importanti.
Jacopo Pellegrini (ATT): 6.5
Anche lui, come Raspadori, corre molto, si sacrifica ma spreca qualche opportunità di troppo.
Brian Oddei (ATT): 7.5
L'uomo in più del Sassuolo. Con la sua abilità nell'uno contro uno, salta sempre l'uomo. Le occasioni più pericolose provengono sempre dalle sue accelerazioni palla al piede.
Mattia Fiorini (CEN): 6.5
Fa il suo ingresso in campo nel modo giusto. Lotta e concede pochissimo.
Andrea Mattioli (ATT): 6.0
Gioca poco più di 10 minuti ma offre il suo apporto per portare a casa il risultato.
Alessandro Ahmetaj (CEN): 7.0
Entra al 74esimo e, al 91esimo, sigla una rete importantissima. Si trova al posto giusto al momento giusto.

Gli highlights saranno disponibili a breve.

-
Possesso palla
-
11
Tiri totali
15
3
Tiri specchio
6
1
Tiri respinti
3
-
Legni
-
7
Corner
4
19
Falli
10
1
Fuorigioco
2
3
Ammoniti
1
-
Espulsi
-

Fiorentina U19-Sassuolo U19 0-1

MARCATORI: 90+1' Ahmetaj (S).
FIORENTINA-PRIMAVERA (4-3-3): Ghidotti 6; Ferrarini 5, Gillekens 5,5, Antzoulas 5,5, Simonti 5; Beloko 5,5, Fiorini 6, Hanuljak 5 (62' Gorgos 5,5) ; Koffi 5 (63' Maganjic 6) , Vlahovic 5,5, Montiel 5 (86' Longo sv) .
A disposizione: Chiorra, Ponsi, Dutu, Pierozzi, Bocchio, Toure Diawara, Pierozzi, Kukovec, Nannelli.
Allenatore: Emiliano Bigica 5,5.
SASSUOLO-PRIMAVERA (4-3-3): Turati 6; Joseph 6,5 (75' Fiorini 6) , Pilati 6,5, Perazzolo 6,5, Aurelio 5,5; Marginean 5,5 (74' Ahmetaj 7) , Ghion 6, Viero 6,5; Raspadori 6,5, Pellegrini 6,5 (82' Mattioli 6) , Oddei 7,5.
A disposizione: Ferraresi, Masangu, Campani, Merli, Steau, Bellucci, Giordano.
Allenatore: 7.
ARBITRO: Paride Tremolada 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 42' Montiel (F); 54' Antzoulas (F); 57' Ferrarini (F); 90' Ghion (S).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 7-4.
RECUPERO: pt 0, st 0