Cagliari, Pulga: "Salvezza? Mancano 4-5 punti"

Pubblicato il 23 marzo 2013 alle 16:26:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Cagliari, nonostante i problemi societari legati al caso Is Arenas e all'arresto del presidente Cellino, è vicino alla salvezza. Il tecnico Ivo Pulga, però, predica calma: "Quattro o cinque punti per mettersi in tasca la salvezza e non pensarci più. Siamo arrivati a Roma - spiega il tecnico riferendosi al discorso permanenza in A - ora non ci resta che andare a vedere il Papa. Spero che questo traguardo possa essere raggiunto al più presto in modo che poi ci si possa concentrare sulle restanti gare per cercare di ottenere il miglior piazzamento possibile".

Il Cagliari ha guadagnato i punti per la salvezza dopo il cambio della guida tecnica: "Stiamo facendo un ottimo girone di ritorno - continua l'allenatore - e la squadra ha raccolto i punti che merita. Questo non è successo in tutto il girone d'andata, ma sono convinto che la nostra formazione meriti il decimo posto che attualmente occupa".

I rossoblù sono però protagonisti di una splendida stagione nonostante i problemi societari: "Il Cagliari ha risentito della situazione - spiega Pulga - ma ha utilizzato questi eventi per farsi ancora più forza. Tutto ciò che è successo ha cementato il gruppo e i ragazzi hanno sempre dato il massimo per raggiungere l'obiettivo. Noi tutti non vediamo l'ora che il presidente torni al comando della società, perché lui è il Cagliari".