Bologna, Gilardino: "Concentriamoci sul Pescara"

Pubblicato il 29 gennaio 2013 alle 17:03:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La partita casalinga contro la Roma ha rappresentato il rilancio del Bologna di Pioli e anche di Alberto Gilardino, autore di una rete e di una prestazione significativa. E' proprio il bomber dei felsinei a presentarsi in conferenza stampa a quattro giorni dalla delicata sfida di Pescara: "Contro la Roma credo sia stata una bella partita - le dichiarazioni del Gila -, chi era in tribuna si è divertito e noi ci siamo comportati benissimo contro una grande squadra. C'è anche rammarico perché i due pali di Diamanti avrebbero potuto portarci alla vittoria, ma alla fine è un punto guadagnato".

Gilardino sceglie però di concentrarsi subito sul prossimo e decisivo appuntamento, quello di Pescara: "La testa ora va al Pescara, una gara che potrebbe rappresentare una svolta importante per il nostro campionato. Non aspettiamoci il Pescara di Genova, sono certo che si prepareranno al meglio e troveremo in campo una squadra diversa rispetto a quella che ha giocato contro la Sampdoria".

L'ex attaccante del Milan analizza infine il suo momento personale: "Sono contento per come sto io personalmente - dice Gilardino -, sia dal punto di vista fisico che da quello delle prestazioni. Il gol con la Roma mi ha reso felice, ma ho ancora tanta voglia di concludere la stagione con altre reti. Un attaccante può avere degli alti e bassi nel corso della stagione, l'importante è che si metta a disposizione della squadra. Poi è chiaro che serve anche la cattiveria negli ultimi venti metri".