A1 maschile: Vibo Valentia passa a Perugia

Pubblicato il 3 marzo 2013 alle 08:00:12
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

L’anticipo della decima giornata di ritorno della A1 di volley maschile vede il trionfo della Tonno Callipo Vibo Valentia, che batte 3-1 a domicilio la Sir Safety Perugia avvicinandosi in classifica proprio alla squadra di coach Kovac. Una gara quasi a senso unico, con Perugia che viene lasciata addirittura a 11 nel secondo set.

Solo nel terzo parziale un moto d’orgoglio di Giovi e compagni dà ai tifosi locali l'illusione della rimonta. Ma alla fine vince il maggior ordine dei calabresi, la maggior organizzazione di gioco di Manuel Coscione e la propensione minore all’errore (cosa che invece è parsa davvero una prerogativa dei perugini quest’oggi).

La classifica ora dice: Vibo Valentia settima, Perugia sesta, Casa Modena quinta. E l’ultima gara della regular season, quella di settimana prossima, sarà decisiva per decidere la graduatoria di accesso ai play off. Domenica spicca il match tra la Lube Macerata e Cuneo mentre si è già giocata Piacenza-Latina (per impegni europei): vittoria dei biancorossi per 3-0 il 20 febbraio scorso.

Per leggere i numeri e il tabellino della gara clicca qui