World Gran Prix: Italia in rimonta, Germania ko

Pubblicato il 16 agosto 2014 alle 18:24:30
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Immediato riscatto per l'Italia del ct Marco Bonitta che a Kaliningrad, nel Pool H del World Gran Prix di volley, supera 3-2 al tie break la Germania dopo la sconfitta di ieri per 3-1 contro le padrone di casa della Russia. L'Italia, sotto 2-0 dopo i primi due set e ancora probabilmente imballate per il ko di Ferragosto, hanno una grande reazione, pareggiano sul 2-2 e alla fine strappano il successo. Sugli scudi Diouf e Del Core, 19 punti a testa. Domani sfida alla Turchia.

A Kaliningrad, dopo la sconfitta per 3-1 contro la Russia nella prima giornata del Pool H, l'Italia affronta la Germania e dopo i primi due set si trova sotto 2-0 (25-22 e 25-21). Nonostante se la giochino ad armi pari, le azzurre non riescono a trovare il ritmo e intravedono la possibilità di un altro stop. Invece, a partire dal terzo set, le ragazze di Bonitta hanno una reazione d'orgoglio e riaprono il match (25-18). Nel quarto set l'Italia spazza via la Germania con autorità, 25-14, e nel tie break si impone 15-12 al termine di una sfida durata poco più di due ore.

Nelle file azzurre ottima prova per Valentina Diouf e Antonella Del Core, 19 punti a testa; bene anche Cristina Chirichella con 17 punti, 5 dei quali a muro e 3 dalla battuta. Alla Germania non bastano i 18 punti di Maren Brinker. L'Italia tornerà in campo domani alle 15.40 contro la Turchia.