E' guerra aperta tra la Federtennis spagnola e Canal Plus. A far scoppiare la bufera è un video satirico, mandato in onda dall'emittente francese, nel quale si vede Rafa Nadal al volante di una jeep. Il tennista maiorchino, in versione cartone animato, si ferma a una stazione di servizio per fare benzina. Dopo essersi scolato una bottiglia d'acqua, Nadal fa pipì nel serbatoio della sua macchina e riparte a tutta velocità. La sua corsa in auto viene fermata da due agenti di polizia che gli chiedono di mostrare i documenti. Il filmato viene interrotto dalla scritta "Gli atleti spagnoli non vincono per caso", circondata dai loghi delle varie federazioni spagnole.
Secondo la Federtennis spagnola il video, "oltre a contenere insinuazioni inaccettabili e dannose, utilizza il logo e la sigla della federazione". "Sono stati superati i limiti della tollerabilità e la Rfet non può ignorare il discredito e le calunnie nei confronti dei propri atleti", dichiara il presidente federale Jose Luis Escanuela.
E' vietata la copia integrale di tutti i contenuti presenti su questa testata giornalistica. La riproduzione su altre testate e/o siti è consentita solo se parziale e obbligatoriamente a condizione che venga citata la fonte con un link cliccabile a www.datasport.it