ore 8:00 - Sabato, 11 Febbraio 2012


Coppa Davis: Bolelli cede a Berdych, Italia 0-2

L'azzurro disputa un grande match ma si arrende in 4 set al ceco. Domani il doppio

L'ottima prestazione di Simone Bolelli non è stata sufficiente a riportare in parità l'Italia nel primo turno di Coppa Davis. Ad Ostrava, in Repubblica Ceca, il bolognese ha ceduto a Tomas Berdych, numero 7 del ranking Atp, in quattro set: 6-3, 4-6, 7-5, 6-2. I padroni di casa ora conducono 2-0: in precedenza Radek Stepanek aveva superato Andreas Seppi 6-3 al quinto. 

Bolelli è rimasto in partita per tre set, battagliando alla pari con l'avversario soprattutto con i colpi da fondo. Il game decisivo sul 5-5 del terzo parziale: l'azzurro, dopo aver sfiorato il break sul 4-3 30-30, ha ceduto il servizio ed è uscito definitivamente dal match, complice la straordinaria efficienza al servizio del gigante ceco. "Penso di aver disputato un buon match, ho avuto chances nel terzo set - ha raccontato a caldo Bolelli ai microfoni di Super Tennis -. Sono contento, ho lottato bene e ce l'ho messa tutta. La differenza l'ha fatta il servizio e la percentuale di prime palle".

Sabato è in programma il doppio: la coppia italiana formata da Potito Starace e Daniele Bracciali affronterà i cechi Rosol-Cermak. Sarà necessario vincere per giocarsi tutto nella terza giornata con gli ultimi due singolari incrociati.

Redazione Datasport
guarda le altre notizie su 2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA
RICERCA RISULTATI E CLASSIFICHE
Seleziona lo sport di tuo interesse: