Tennis, US Open: Venus Williams in semifinale, battuta la Kvitova 2-1.

Pubblicato il 6 settembre 2017 alle 10:08:03
Categoria: Tennis
Autore: Davide Montalbetti

Centra la nona semifinale in carriera negli Us Open Venus Williams, che ai quarti di finale elimina la ceca Kvitova 2-1 ( 6-3; 3-6; 7-6). Conquista la semifinale anche l'altra tennista americana, Sloane Stephens, che batte la lettone Sevastova 2-1. In campo maschile, finisce ai quarti l'avventura di Querrey, battuto 3-1 (7-6; 6-7; 6-3; 7-6) dal sudamericano Anderson, che raggiunge per la prima volta in carriera una semifinale di un Grande Slam.

Continua la favola di Venus Williams, che, ai quarti di finale degli US Open, batte la ceca Kvitova 2-1. La tennista americana tornerà così, dopo sei anni d'assenza, a disputare la semifinale dell'ultimo Grande Slam della stagione, dove affronterà la connazionale Stephens, che ha conquistato la sua prima semifinale in carriera nel torneo americano, battendo 2-1 (6-3; 3-6; 7-6) la numero 17 della classifica Wta, la lettone Sevastova.

In campo maschile, invece, finisce l'avventura del padrone di casa Querrey, che, dopo aver battuto agli ottavi il tedesco Zverev, si arrende ai quarti 3-1 al sudamericano Anderson, che a 31 anni conquista la sua prima semifinale in un Grande Slam. Il tennista sudafricano in semifinale affronterà lo spagnolo Carreno Busta, che ha passato i quarti di finale battendo agevolmente l'argentino Schwartzman per 3-0 ( 6-4; 6-4; 6-2).