Sport in tv, 30 luglio: Sampdoria-Vojvodina live su RaiDue

Pubblicato il 30 luglio 2015 alle 19:00:25
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 30 luglio mette in evidenza il calcio: ora si inizia a far sul serio. La Sampdoria è la prima squadra italiana a scendere in campo in una competizione ufficiale: all'Olimpico di Torino (Marassi è indisponibile per lavori di rifacimento del manto erboso) i blucerchiati ospitano i serbi del Vojvodina, nell'andata del terzo turno preliminare di Europa League. Fischio d'inizio alle ore 21: match subito fondamentale per i ragazzi di Walter Zenga, in attesa del ritorno di Novi Sad del 6 agosto.

Nel pomeriggio ennesimo appuntamento con l'International Champions Cup: a Shanghai si gioca la sfida amichevole fra Real Madrid e Milan, con inizio alle ore 14. Sia rossoneri che 'merengues' hanno sin qui battuto l'Inter: 1-0 firmato Mexes nel derby, 3-0 secco degli uomini di Benitez, griffato da Jesè, Varane e James Rodriguez. In casa Milan c'è attesa per vedere all'opera i nuovi arrivati Bacca e Luiz Adriano, entrati a partita in corso contro i 'cugini'.

Proseguono in Russia nello stadio che ospita le partite del Rubin, adattato a piscina, con 45mila posti a sedere, il mondiale di nuoto. Per l'Italia l'obiettivo è quello di fare meglio di Barcellona 2013, quando il bottino si fermò a cinque medaglie, con l'unico oro conquistato nel fondo 25 chilometri da Grimaldi. Continuano poi i tornei di tennis dei circuiti Atp e Wta. Gli uomini della racchetta si dividono tra Gstaad, Amburgo e Atlanta. Le donne, invece, sono impegnate a Nanchang, Baku e Florianapolis.

Prende il via la Trentino Basket Cup: l'Italia di Simone Pianigiani scende in campo per il primo match di preparazione per gli Europei che scatteranno il 5 settembre. A Trento, gli azzurri (non ci saranno gli 'statunitensi' Belinelli, Bargnani e Gallinari per un accordo fra Nba e Fiba) giocheranno contro l'Olanda: palla a due alle 20.30. Venerdì l'Italia sfiderà l'Austria, quindi sabato toccherà alla Germania.

Lo sport in tv odierno:

ore 10 - Nuoto: Mondiali Kazan (diretta su RaiSport 1)
ore 14 - Amichevoli: Real Madrid-Milan (diretta su Premium Sport)
ore 18 - Trentino Basket Cup: Germania-Austria (diretta su Sky Sport 3)
ore 20.30 - Trentino Basket Cup: Italia-Olanda (diretta su Sky Sport 3)
ore 21 - Europa League: Sampdoria-Vojvodina (diretta su RaiDue)