Serie B: tra Triestina e Livorno vince la noia

Pubblicato il 9 aprile 2011 alle 17:16:08
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Nonostante l'impegno, soprattutto dei padroni di casa, al “Nereo Rocco” la partita termina senza reti, ed è un pareggio che serve a poco ad entrambe le squadre: per la Triestina, sempre più fanalino di coda della graduatoria, e per il Livorno, che resta lontano dalla zona playoff.

Inizio favorevole ai padroni di casa che provano la conclusione già al 4' con Filkor: il tiro dell'ungherese, debole, è parato senza difficoltà da De Lucia. All'8' il Livorno è già costretto a un cambio: Miglionico rileva Pieri, bloccato da un problema muscolare. All'11' Marchi sfiora il gol di testa dal corner di Testini. Due minuti dopo è Antonelli a mancare di poco il bersaglio dal limite. Dieci minuti più tardi anche  Antonelli deve uscire, anche lui come Pieri per noie muscolari, sostituito da Bariti. Al 28' si va vedere  pure il Livorno con un tiro da lontano di Tavano che non impensierisce Colombo. Al 31' alabardati vicinissimi al vantaggio: botta da fuori area di Dettori, la palla sfiorata da De Lucia centra la parte interna del palo. Al 35' D'Ambrosio ci prova di testa ma colpisce male e De Lucia blocca senza patemi. Al 43' la migliore palla-gol del primo tempo per gli ospiti: Tavano si presenta tutto solo davanti a Colombo, il portiere è bravissimo a respingere in angolo il tiro ravvicinato.

La ripresa è combattuta, ma le occasioni da gol sono davvero poche. Al 54' Knezevic batte una punizione dal cerchio di centrocampo direttamente in porta, ma Colombo è attento a deviare lo spiovente oltre la traversa. Al 65' Godeas mette in mezzo un pallone interessante ma nessun compagno ne approfitta. Al 69' De Lucia para una punizione centrale di Testini. Al 72' Belingheri ci prova da fuori area, ma Colombo blocca il tiro. Con il passare dei minuti diminuiscono le energie e aumenta il nervosismo: al 78' Dionisi viene espulso da Doveri, su segnalazione del guardalinee, probabilmente per un colpo proibito ai danni di un avversario lontano dalle inquadrature delle telecamere. Eppure, nonostante l'inferiorità numerica, è il Livorno a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di Belingheri fuori di poco all'81'. Ultimi minuti con i padroni di casa all'attacco, con generosità ma altrettanta confusione, senza che riescano a creare pericoli dalle parti di De Lucia.