Serie D 2016-17, 7a giornata Girone H: risultati, marcatori e cronaca

Pubblicato il 16 ottobre 2016 alle 18:30:37
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

GIRONE H: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICHE LIVE

Nel posticipo delle 16, il Gravina rallenta la sua corsa concludendo il match contro il Picerno sul risultato di 1-1: al gol del vantaggio dei padroni di casa con Liberio al 18’, ha risposto  Pisani al minuto 31’. Nonostante il pari, i gialloblù restano al comando della classifica con un punto di vantaggio sul Trastevere, che ha sconfitto 2-1 l’Agropoli. La rete decisiva porta la firma di Tagliaroli al minuto 46. L’Herculaneum scavalca il Potenza (che pareggia in casa contro l’Anzio) e si porta al terzo posto solitario: la compagine di Ercolano ha avuto la meglio contro il Francavilla, sconfitto 2-0 dai gol di Baratto e Sorrentino.

Il Potenza retrocede in quarta posizione e si fa raggiungere dalla Nocerina, che ha sconfitto il Nardò per 3-1. Scorrendo la classifica troviamo il Bisceglie, raggiunto in classifica dal Manfredonia che vince il derby del lunedì al Miramare 2-1 grazie a una rete di Bozzi a due minuti dalla fine (di Risolo il vantaggio ospite impattato momentaneamente da Coccia). Subito dopo il Vultur, che ha raccolto un 1-1 sul campo della Gelbison. Il San Severo sorride in casa contro il Ciampino, battuto 3-1 grazie ai sigilli di Testardi, che ha sbloccato dagli undici metri, di Mautone e Macciocca.

Nella parte bassa del girone, l’Anzio ha sfiorato il successo fuori casa contro il Potenza: la doppietta di uno scatenato Forgione ha vanificato il doppio vantaggio di Ferrari e Pucino. L’Agropoli è uscita sconfitta in casa del Trastevere, mentre il Picerno guadagna un punto prezioso contro la Gelbison. In fondo alla classifica, è terminato 2-2 lo scontro anticipato per la salvezza tra Cynthia e Madrepietra Daunia: le reti sono state realizzate da Bertoldi e Scardola per i padroni di casa, mentre i gol degli ospiti sono arrivati con Ciofani.