Serie B: Vicenza condanna la Triestina alla Lega Pro

Pubblicato il 22 maggio 2011 alle 08:05:43
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Un gol di Abbruscato ad inizio ripresa decide la partita a favore del Vicenza e per la Triestina, tenendo conto dei risultati delle altre pericolanti, è retrocessione. Stavolta difficilmente un ripescaggio permetterà agli alabardati di disputare il prossimo campionato di Serie B.  Gli uomini di Salvioni ci hanno provato, ma è stata la squadra più rilassata e senza a stimoli a vincere la partita per 1-0.

I padroni di casa, più motivati, fanno la partita, ma faticano a rendersi pericolosi nei primi 45'. Il primo tiro è una conclusione svirgolata di Taddei al 9' che non impensierisce Russo. Al 19' ci prova Godeas, ma anche in questo caso Russo non ha problemi a intercettare il pallone. Godeas ci riprova su punizione dal limite al 22', ma il suo rasoterra termina fuori di poco. Al 29' l'azione più pericolosa del Vicenza nel primo tempo: Viotti respinge di pugno un cross di Rossi, Morosini raccoglie il pallone e ci prova due volte, ma la prima conclusione è rimpallata e la seconda finisce alta. Al 35' diagonale da destra di Bariti, e Russo si salva in tuffo. Al 40' un tiro di Tulli viene deviato oltre la traversa da una fortuita deviazione di Cottafava. Al 43' la miglior occasione di tutta la prima frazione: Longoni e Taddei si ritrovano a tu per tu con Russo in area , ma si ostacolano a vicenda e quando Taddei riesce finalmente a calciare a rete, è in posizione troppo angolata e può solo centrare il palo.

Al 48' il gol partita: Rossi serve Abbruscato in area, l'attaccante si accentra e fulmina Viotti sul primo palo: ed è 1-0 Vicenza. La Triestina accusa il colpo, gli ingressi di Antonelli e Della Rocca riescono solo parzialmente a scuotere la squadra: la prima reazione arriva solo al 72' con un colpo di testa di Godeas bloccato sulla linea da Russo. L'attaccante ex Mantova ci prova ancora al 76' e all'80', ma prima la palla finisce alta, poi è ancora Russo a respingere. All'86' ci prova anche Malagò, ma il portiere vicentino si supera con una grande parata. Il tempo scorre troppo veloce per gli alabardati, cui non basterebbe neppure il pari per mantenere vive le speranze di salvezza, e il Vicenza per poco non ne approfitta per raddoppiare: al 92' Cottafava salva sulla linea su Arma.

Finisce dopo 4' di recupero, tra i fischi del “Rocco”, l'avventura della Triestina in serie B.