Serie B: Spezia-Salernitana 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 27 agosto 2016 alle 00:01:56
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

La Serie B 2016-17 si apre con il pareggio per 1-1 nell'anticipo della prima giornata tra lo Spezia e la Salernitana allo stadio Picco. Gli ospiti passano in vantaggio al 20' con un destro da fuori area del neo-acquisto Rosina, deviato da un difensore. I liguri non ci stanno e nella ripresa prima colpiscono una traversa con Sciaudone, trovano il pari con Nené e sfiorano il raddoppio in pieno recupero con Iemmello.

Confermate le indiscrezioni della vigilia in casa Spezia: Di Carlo manda in campo il tridente composto da Okereke, Nenè e Piccolo. Sannino, neo-tecnico della Salernitana, schiera dal primo minuto il nuovo acquisto Rosina in mezzo al campo nel 3-5-2 con libertà di agire dietro le punte Coda e Donnarumma.

Gli ospiti partono meglio, chiudono tutti gli spazi e al 20' puniscono i liguri proprio con Rosina che calcia col destro da fuori area e, complice la deviazione sfortunata di un difensore, infila la sfera alle spalle di Chichizola. Lo Spezia non riesce a reagire e al 40' rischia di capitolare quando Donnarumma, lanciato sul filo del fuorigioco, entra in area e prova il destro che si spegne sull'esterno della rete. L'unica opportunità dei liguri è una conclusione di Nené bloccata da Terracciano. La Salernitana va così negli spogliatoi avanti di una rete.

Nella ripresa cambia l'inerzia dell'incontro e dopo appena 2 minuti Sciaudone, con un bolide da fuori area, colpisce in pieno la traversa: la sfera torna in campo ma Okereke è in fuorigioco. Di Carlo inserisce Iemmello per lo spento nigeriano e l'ex attaccante del Foggia è subito pericoloso al 74' quando si gira in un fazzoletto ma calcia alto col sinistro. Cinque minuti dopo Terracciano si supera mettendo in angolo la punizione pennellata sotto la traversa da Nené. Dall'angolo che scaturisce lo stesso brasiliano trova il pari mettendo dentro il tap-in vincente dopo la parata di Terracciano sul suo colpo di testa. In pieno recupero Iemmello ha il pallone del possibile 2-1 ma, tutto solo, colpisce incredibilmente a lato.

Si chiude dunque in parità il match: settimana prossima lo Spezia affronterà il Latina in trasferta mentre la Salernitana giocherà in casa contro il Verona.