Serie B, Salernitana-Vicenza 0-0: granata in zona retrocessione

Pubblicato il 19 aprile 2016 alle 22:50:02
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Pareggio dolorosissimo della Salernitana, che nella 37esima giornata di Serie B pareggia 0-0 in casa contro il Vicenza. Frenata che costa cara alla squadra di Menichini, visto che il contemporaneo successo del Modena (3-0 al Perugia) catapulta in zona retrocessione la compagine granata. A cinque giornate dal termine non può dirsi certo tranquillo il Vicenza, che resta a +2 dalla zona playout. Quinto risultato utile per i berici

Nell'ultimo turno infrasettimanale della stagione partenza al piccolo trotto per i padroni di casa, che sudano freddo al 15' quando Sbrissa va vicinissimo all'incrocio dei pali con un tiro a giro dalla distanza che Terracciano battezza fuori. Granata che si fanno notare per due tiri pericolosi di Oikonomidis, mentre per i berici il più pericoloso e vivace della prima frazione è Galano (sinistro dell'ex Bari respinto da Terracciano al 23').

La chance più ghiotta per la formazione di Menichini arriva a inizio ripresa: è il minuto 53' quando da corner di Ronaldo è Donnarumma a far tremare la traversa avversaria con un colpo di testa in tuffo. L'ingresso di Coda a meno di quindici minuto dal termine non sconvolge le cose per la Salernitana, mentre il Vicenza nel finale diminuisce il ritmo delle proprie giocate, dimostrando di accontentarsi del pari esterno. La Salernitana, ora al terzultimo posto in classifica con 37 punti, nel prossimo turno ospiterà il Livorno in un match salvezza che sa di ultima spiaggia. Il Vicenza, a quota 42, invece riceverà al Menti lo Spezia.