Serie B, Entella-Varese: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 28 aprile 2015 alle 22:45:52
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Entella-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Risultato a sorpresa al Comunale di Chiavari: il Varese ultimo in classifica batte 1-0 l’Entella e torna a vincere dopo tre mesi, inguaiando i padroni di casa che fanno la partita ma sprecano tanto e pagano a caro prezzo l'errore difensivo di Russo che permette a Forte di segnare il gol partita al 46’. Per i biancazzurri, in 10 dal 73' per l'espulsione di Sforzini, è la settima partita senza vittorie.

Padroni di casa subito pericolosi dopo 7': una lunga rimessa di Iacoponi pesca Costa Ferreira smarcato in area ma il diagonale termina sull’esterno della rete. Un minuto dopo, velenoso sinistro dal limite di Cutolo di poco a lato. Poi bisogna attendere il 38’ per vedere un'altra conclusione di una certa pericolosità: destro al volo di Costa Ferreira che passa oltre la traversa. Il Varese si fa notare solo al 40' con un contropiede di Forte concluso però con un tiro fiacco facile preda di Paroni. Al minuto 44 un sinistro a giro di Cutolo da fuori area è bloccato da Birighitti. Al primo e unico minuto di recupero Iacoponi segna a porta vuota ma Ros annulla giustamente per fallo di Sforzini sul portiere varesino.

La ripresa si apre con il gol del Varese dopo un solo minuto: clamoroso scivolone di Russo che da’ via libera a Forte, diagonale preciso ed è 1-0 per gli ospiti al 46’. Aglietti inserisce un quarto attaccante, Masucci, e manda i suoi all’assalto dell’area biancorossa. Al minuto 53 Russo di testa sfiora il pari spedendo il pallone a lato di un soffio. Al 59’ mischia sulla linea di porta, Russo cerca di spingere in rete palla e portiere ma Ros fischia giustamente fallo a favore di Birighitti. Dieci minuti dopo, altra illusione per i tifosi di casa: il portiere varesino non trattiene una conclusione di Battocchio, Iacoponi segna ma il gol è annullato per off-side dell’esterno biancazzurro. Al 70’ sortita del Varese, e per poco Cristiano non raddoppia: diagonale fuori di pochissimo. Al 73' Sforzini, marcato stretto da Rossi, si lascia platealmente cadere in area: Ros non abbocca e ammonisce per la seconda volta il centravanti, che lascia dunque i suoi in inferiorità numerica. L’Entella ci prova lo stesso e all’83’ ha l’occasione migliore di tutto il match per segnare: punizione di Lanini che Birighitti non trattiene, Russo devia verso Mazzarani che di testa manda incredibilmente alto. Nei minuti finali ci prova due volte Masucci ma senza inquadrare la porta, e il Varese porta a casa un successo insperato, anche se probabilmente inutile.

Prossimo turno a Vicenza per i chiavaresi, mentre i lombardi riceveranno il Latina.