Serie A, Verona-Benevento 1-0: pagelle e highlights

Pubblicato il 16 ottobre 2017 alle 22:40:40
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Verona-Benevento 1-0. Match valido per la 8a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Bentegodi.

Al Bentegodi, il Verona supera di misura il Benevento e conquista la prima vittoria stagionale: 1-0 il finale. I campani giocano per circa un'ora in inferiorità numerica (rosso diretto per Antei al 37') mettendo ugualmente in difficoltà la squadra di Pecchia. Al 74' però, ci pensa Romulo a siglare il gol vittoria, con uno splendido destro al volo su assist di Verde. La zona retrocessione è ora alle spalle per i gialloblù, che salgono a quota 6 punti. Ottavo K.O in altrettante partite per il Benevento, ancora fermo a quota zero. Prestazione da leader per l'italo-brasiliano Romulo, che trascina i suoi alla vittoria con una prova di grande carattere e determinazione. Decisivo anche l'ingresso di Verde nella ripresa: è suo l'assist per la rete da tre punti. Sottotono Alessio Cerci, così come Valoti. Nel Benevento spiccano le prestazioni del portiere Brignoli e dell'ex Carpi Letizia, gravi insufficienze invece per Parigini ed Antei. Può sorridere Pecchia: prima vittoria in campionato e zona retrocessione alle spalle (superate in un solo colpo Sassuolo, Genoa e SPAL). Nonostante ciò, rimangono molte ombre sulla prestazione dei gialloblù, apparsi fragili in difesa e sterili negli ultimi metri. Baroni paga l'errore di un singolo e subisce l'ennesima sconfitta immeritata, ma la classifica è ora un incubo. Buona direzione per Di Bello, che tiene a bada gli animi estraendo ben sette cartellini gialli e un rosso.

 

Clicca sulla partita per non perderti le emozioni della sfida, è tutto LIVE

 

VERONA-BENEVENTO 1-0

Marcatori: 74' Romulo (V)

TABELLINO

VERONA (3-4-3): Nicolas 6; Caceres 6, Souprayen 6, Caracciolo 6,5; Romulo 6,5, Bessa 6 (84' Buchel 6) , Fossati 6, Fares 6,5; Cerci 5,5 (70' Verde 6,5) , Pazzini 6, Valoti 5,5 (54' Kean 5,5) .

A disposizione: Coppola, Silvestri, Heurtaux, Laner, Zaccagni, Felicioli, Bearzotti, Lee, Ferrari.

Allenatore: Fabio Pecchia 6.

BENEVENTO (4-3-3): Brignoli 6,5; Venuti 6, Antei 5, Djimsiti 6, Letizia 7; Cataldi 6, Chibsah 6 (85' Armenteros 6) , Memushaj 6; Lombardi 5,5 (78' Ciciretti 6) , Iemmello 6, Parigini 5 (47' Gyamfi 6) .

A disposizione: Piscitelli, Lazaar, Puscas, Di Chiara, Coda, Kanoute, Viola, Gravillon, Del Pinto.

Allenatore: Marco Baroni 6.

ARBITRO: Marco Di Bello 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 26' Bessa (V); 31' Venuti (B); 43' Fossati (V); 58' Chibsah (B); 74' Brignoli (B); 78' Kean (V); 87' Romulo (V).

ESPULSI: 37' Antei (B).

ANGOLI: 5-2.

RECUPERO: pt 2, st 5