Serie A, Udinese-SPAL 1-1: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 22 gennaio 2018 alle 11:29:38
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Udinese-SPAL 1-1. Match valido per la 21a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida della Dacia Arena. Nella 21a giornata di Serie A,Udinese e Spal fanno 1-1 alla Dacia Arena. Apre le marcature Samir al 11', che sfrutta perfettamente l'angolo di De Paule la papera di Gomis, che non riesce a trattenere il pallone. Il pareggio arriva al 48' quando Floccari insacca in porta la conclusione di Antenucci, che aveva calciato da dentro l'area. Quella della Dacia Arena è una partita vivace e tra i migliori spiccano sicuramente De Paul, per l'Udinese, e Antenucci, della Spal. I due autori degli assist vincenti sono autori di due ottime prestazioni: il numero 10 bianconero offre palloni in quantità industriale ma non sempre i suoi compagni riescono a sfruttarli per andare in porta. Antenucci invece crea e arriva alla conclusione in diverse occasioni ma il protiere dell'Udinese, oggi, gli nega la gioia del gol. Match invece da dimenticare per Maxi Lopez e Gomis; l'attaccante entra sul finale per dare più peso alla fase offensiva ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Nota dolente invece per il portiere della Spal, che è complice sul gol subito; non fosse stato per quell'errore, probabilmente il risultato finale sarebbe stato differente. Buone le scelte e le decisioni degli allenatori, che schierano in campo due formazioni attente e misurate. Qualche sbavatura in fase difensiva ma sempre pronte a ripartire in velocità e a sfruttare gli errori degli avversari. Anche i cambi sono azzeccati ma il poco tempo a disposizione influisce sulle loro prestazioni. Buona la direzione di gara, senza errori e con giusti interventi durante il match.

UDINESE-SPAL 1-1 Finale

Marcatori: 11' Samir (U), 48' Floccari (S)

UDINESE (3-5-2): Bizzarri 6,5; Nuytinck 5,5, Danilo 6, Samir 6; Stryger Larsen 5,5, Barak 6,5, Balic 5,5 (72' Maxi Lopez 5) , Jankto 6 (66' Hallfredsson 6) , Pezzella 6; De Paul 7, Lasagna 6,5.

A disposizione: Scuffet, Borsellini, Widmer, Caiazza, Varesanovic, Vasko, Fofana, Ingelsson, Pontisso, Perica, Ewandro.

Allenatore: Massimo Oddo 6,5.

SPAL (3-5-2): Gomis 5; Cionek 6, Vicari 5,5, Felipe 6; Lazzari 5,5, Kurtic 6, Viviani 6,5 (77' Schiattarella sv) , Grassi 6,5, Mattiello 5,5 (88' Dramé sv) ; Floccari 6,5, Antenucci 7.

A disposizione: Marchegiani, Meret, Cremonesi, Costa, Vaisanen, Schiavon, Mora, Bellemo, Vitale, Bonazzoli, Paloschi.

Allenatore: Leonardo Semplici 6,5.

ARBITRO: Daniele Doveri 7

NOTE: nessuna

AMMONITI: 13' Felipe (S); 42' Pezzella (U); 45' Kurtic (S); 81' Danilo (U).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 5-7.

RECUPERO: pt 3, st 4