Serie A, SPAL-Napoli 2-3: pagelle e highlights

Pubblicato il 23 settembre 2017 alle 21:14:16
Categoria: Serie A
Autore: Marco Santoni

SPAL-Napoli 2-3. Match valido per la 6a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Mazza.

Clicca sulla partita per non perderti le emozioni della sfida, è tutto LIVE

SPAL-NAPOLI 2-3 Finale

Marcatori: 13' Schiattarella (S), 15' Insigne (N), 72' Callejon (N), 78' Viviani (S), 83' Ghoulam (N)

Partita emozionante al Paolo Mazza tra SPAL e Napoli: la spuntano i partenopei, 2-3 il risultato finale. Una rete da fuori di Schiattarella stappa la gara nel primo tempo, ma Insigne e Callejon ribaltano il risultato. A dieci dalla fine, Viviani porta il match in parità con una punizione magistrale, ma cinque minuti più tardi arriva il definitivo sorpasso del Napoli ad opera di Faouzi Ghoulam. Napoli che sale a 18 e porta a casa tre punti sofferti, dopo una partita giocata al di sotto dei soliti standard. SPAL che subisce la quarta sconfitta di fila nonostante l'ennesima prova convincente, e rimane ferma a quota 4.

Semplici ha una sola grande nota negativa, ed è il risultato finale. Per il resto la squadra spallina gioca l'ennesima gara di grande qualità e sacrificio, dando l'impressione di essere un avversario difficile per chiunque, specie al Paolo Mazza. Pochissime invece le note positive per Maurizio Sarri, che torna a Napoli con tre punti importantissimi ed almeno altrettanti punti interrogativi. I troppi gol subiti sono un serio problema per una capolista, l'infortunio al ginocchio subito da Milik preoccupa e non poco il tecnico toscano, e lascia qualche perplessità anche la gestione di Hamsik (ancora sostituito dopo un'ora di gioco).

In un Napoli che gioca sottoritmo, si distinguono in positivo solo Insigne e Ghoulam. Il binario di sinistra è il fulcro del gioco partenopeo, dai loro piedi passano praticamente tutte le azioni degne di nota degli azzurri. Menzione speciale per l'ex Saint-Etienne, protagonista assoluto della gara con l'assist per Callejon e il gol che decide la gara. Male invece Mertens, così come Hamsik. Nella SPAL, grande prova di tutto il collettivo: spiccano le prestazioni di Gomis e Schiattarella, difficile invece trovare qualcuno al di sotto della sufficienza. Grande prova anche dell'arbitro Mariani, che non sbaglia un cartellino e riesce sempre a seguire l'azione da vicino.

 

TABELLINO

SPAL-Napoli 2-3

MARCATORI: 13' Schiattarella (S), 14' Insigne (N), 72' Callejon (N), 78' Viviani (S), 83' Ghoulam (N)

SPAL (3-5-2): Gomis 7; Felipe 6 (67' Vaisanen 6) , Vicari 6, Salamon 6,5; Lazzari 6,5, Schiattarella 6,5, Viviani 6,5, Mora 5,5 (81' Rizzo 6) , Costa 6; Antenucci 6,5, Borriello 6,5 (87' Paloschi sv) . A disposizione: Grassi, Konate, Schiavon, Marchegiani, Poluzzi, Cremonesi, Mattiello, Bonazzoli, Vitale. Allenatore: Leonardo Semplici 6,5.

NAPOLI (4-3-3): Reina 5,5; Hysaj 6, Koulibaly 6, Maksimovic 6, Ghoulam 7; Zielinski 5,5 (70' Milik 6) , Diawara 5, Hamsik 5 (62' Allan 6) ; Callejon 6,5, Mertens 5 (76' Rog 5) , Insigne 6,5. A disposizione: Jorginho, Tonelli, Rafael, Ounas, Giaccherini, Maggio, Sepe, Mario Rui, Albiol. Allenatore: Maurizio Sarri 6.

ARBITRO: Maurizio Mariani 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 8' Schiattarella (S); 10' Insigne (N); 39' Salamon (S); 53' Viviani (S).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 3-4.
RECUPERO: pt 1, st 5

 

Guarda qui gli highlights

Guarda qui le pagelle

Guarda qui il tabellino

Guarda qui le formazioni