Serie A, Sampdoria-Fiorentina 3-1: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 22 gennaio 2018 alle 11:31:43
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Sampdoria-Fiorentina 3-1. Match valido per la 21a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Luigi Ferraris. Si ferma la striscia di otto risultati utili consecutivi in campionato della Fiorentina, riparte nel migliore dei modi la Sampdoria che rinsalda la sesta posizione in classifica: nel match valevole per la 21a giornata di Serie A, i blucerchiati superano 3-1 la formazione allenata da Stefano Pioli. A Marassi decisiva la tripletta di Quagliarella, inutile la rete nel finale di Sanchez per i viola. Dopo il ko di Benevento, la squadra di Giampaolo riparte grazie alla giornata super di Ramirez e Quagliarella che rispettivamente propiziano e portano la firma sulle tre reti realizzate. Ottima la prova anche della mediana che ha garantito quantità e qualità, Kownacki bene in fase di manovra ma ha sulla coscienza un gol clamoroso fallito sullo 0-0. La Fiorentina paga la giornata negativa di alcuni singoli oltre a una miglior brillantezza generale mostrata dagli avversari: gravi e decisivi gli errori di Pezzella in difesa e quelli in attacco di Simeone, tanti errori anche per Chiesa. Equilibrio in campo nella prima ora di gara, gol di Quagliarella complice l'errore di Pezzella a parte: nella parte centrale e finale di partita la Sampdoria è diventata padrona del match e ha legittimato la vittoria. La squadra di Giampaolo concede ancora troppo in fase difensiva ma lo sviluppo di manovra è continuo e positivo: per Pioli un deciso passo indietro per risultato e prestazione. Buona conduzione di gara per Pasqua. Nel prossimo turno di campionato, Fiorentina-Verona e Roma-Sampdoria: per i blucerchiati però appuntamento già mercoledì per Samp-Roma, recupero della 3a giornata rinviata a settembre.

 

SAMPDORIA-FIORENTINA 3-1 Finale

Marcatori: 30' Quagliarella (S), 60' Quagliarella (S), 68' Quagliarella (S), 80' Sanchez (F)

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 6; Bereszynski 6, Silvestre 6,5, Ferrari 5,5, Strinic 6; Linetty 6,5, Torreira 6,5, Praet 6,5; Ramirez 7,5 (84' Barreto sv) ; Quagliarella 7,5 (75' Caprari 5,5) , Kownacki 5 (58' Zapata 6) 

A disposizione: Puggioni, Andersen, Dodò, Alvarez, Regini, Tozzo, Murru, Verre, Capezzi.

Allenatore: Marco Giampaolo 6,5.

FIORENTINA (4-4-2): Sportiello 6; Laurini 5, Pezzella 4,5, Hugo 5,5, Biraghi 5; Chiesa 5, Badelj 5,5, Eysseric 5 (71' Sanchez 6) , Benassi 5,5 (65' Saponara 5) ; Babacar 5 (66' Dias 5,5) , Simeone 5.

A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Olivera, Veretout, Gaspar, Cristóforo, Zekhnini.

Allenatore: Stefano Pioli 5.

ARBITRO: Fabrizio Pasqua 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 33' Eysseric (F); 40' Pezzella (F); 87' Torreira (S).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 7-4.

RECUPERO: pt 1, st 3