Serie A, probabili formazioni: Spalletti ritrova Miranda, la Roma punta su Dzeko

Pubblicato il 18 gennaio 2018 alle 17:56:57
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

La Serie A torna in campo dopo la pausa con la seconda giornata del girone di ritorno. Un menù ricchissimo, con due sfide da segnare con un circolino rosso. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini riceve la visita del Napoli di Maurizio Sarri, che vuole mantenere la testa della classifica, mentre l'Inter di Luciano Spalletti è attesa al durissimo esame Roma.
 
Proprio il match dello Stadio Atleti Azzurri d'Italia aprirà la 21esima giornata, domenica all'ora di pranzo. Senza lo squalificato De Roon, il tecnico nerazzurro si affida a Cristante a centrocampo per affiancare Freuler. Davanti il solito trio delle meraviglie, con il Papu Gomez, Ilicic e Petagna. Non dovrebbero esserci novità, invece, nell'undici di Maurizio Sarri, con il solo dubbio legato alle condizioni di salute di Marek Hamsik, non al top della forma. Una domenica importante anche per la Lazio di Simone Inzaghi, che può approfittare dello scontro diretto tra Inter e Roma a San Siro. I biancocelesti sfidano il Chievo con il neo arrivato Caceres che dovrebbe subito scendere in campo insieme con Bastos, De Vrij e Wallace. Ancora panchina per Felipe Anderson.
 
Chi vuole tentare una vera e propria risalita è il Milan di Rino Gattuso, impegnato a Cagliari. Sono due i dubbi principali dell'ex allenatore della Primavera rossonera. Il primo riguarda l'attacco, con Kalinic e André Silva a contendersi una maglia da titolare, mentre il secondo riguarda la corsia di destra, con Calabria e Abate al ballottaggio. Certo di una maglia da titolare, invece, Calhanoglu, reduce dalle ultime convincenti prestazioni. Chiude il programma domenicale, la sfida tra Inter e Roma. Spalletti può sorridere visto il rientro di Miranda al centro della difesa, mentre D'Ambrosio non dovrebbe scendere in campo. A destra quindi, spazio a Cancelo e Candreva. Terzino sinistro sarà Santon. Inamovibile Icardi là davanti. Di Francesco risponde con il tridente Dzeko, El Shaarawy, Schick, visto l'infortunio di Perotti, che salterà quasi certamente la sfida di San Siro. De Rossi è rientrato in gruppo. Nainggolan titolare.
 
Nel monday night, infine, la Juventus di Massimiliano Allegri riceve il Genoa all'Allianz Stadium. Il tecnico bianconero recupera De Sciglio, Chiellini e Khedira, mentre restano nuovamente ai box Buffon, Cuadrado, Marchisio e Dybala. Davanti, dunque, Douglas Costa favorito nei confronti di Bernardeschi, con Higuain e Mandzukic a completare il tridente offensivo. Per il 'Grifone', invece, solito ballottaggio in attacco tra Pandev, favorito, e Lapadula.