Serie A, Inter-Atalanta 2-0: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 19 novembre 2017 alle 23:22:31
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

INTER-ATALANTA 2-0 finale

Marcatori: 51' Icardi (I), 60' Icardi (I)

Clicca sulla partita per non perderti le emozioni della sfida, è tutto LIVE

Inter-Atalanta 2-0. Match valido per la 13a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida di San Siro.

L'Inter riprende a correre nei quartieri alti della classifica. Nel posticipo domenicale della 13a giornata di Serie A, la squadra di Spalletti torna a vincere a San Siro: Atalanta battuta 2-0 grazie alla doppietta di Icardi a inizio ripresa e secondo posto conquistato in classifica, superando la Juventus, a due punti dal Napoli. Sabato l'Inter potrà regalarsi una notte da capolista vincendo a Cagliari e attendendo il risultato del Napoli, impegnato domenica a Udine. Bergamaschi invece con la testa proiettata alla sfida decisiva di giovedì sul campo dell'Everton per blindare la qualificazione in Europa League.

Mauro Icardi nel primo tempo fa tremare i propri tifosi con due errori sottoporta in stile Inter-Torino, partita prima della sosta, ma nella ripresa sale in cattedra firmando due reti determinanti per la propria squadra e aiutando anche in fase di non possesso. L'argentino è il migliore in campo, illuminano San Siro anche Borja Valero e Miranda. Nell'Atalanta pesano le assenze (Caldara, Freuler e Spinazzola), Ilicic e Gomez non riescono a incidere mentre l'ingresso di Petagna e Orsolini è stato positivo ma a partita in archivio.

Gasperini prepara bene la partita nonostante le assenze, soffre sulle verticalizzazioni dei nerazzurri a pressing saltato ma reggendo fino a inizio ripresa, quando le marcature su Icardi sono saltate e la squadra è stata poi incapace di reagire. Spalletti si affida alla 'sua' Inter, con l'unica novità Santon, e ancora una volta viene premiato dalla solidità difensiva. Non convince la direzione arbitrale: manca un rigore su Icardi nel primo tempo. Nel prossimo turno di campionato l'Inter farà visita al Cagliari, l'Atalanta ospiterà il Benevento.


TABELLINO:

MARCATORI: 51' Icardi (I), 60' Icardi (I).

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6,5; D'Ambrosio 6,5, Skriniar 6,5, Miranda 7, Santon 6; Vecino 6, Gagliardini 6; Candreva 6,5 (72' Brozovic 5,5) , Borja Valero 7 (83' Joao Mario sv) , Perisic 6; Icardi 7,5 (90' Eder sv) .

A disposizione: Berni, Karamoh, Dalbert, Nagatomo, Pinamonti, Ranocchia, Cancelo, Padelli.

Allenatore: Luciano Spalletti 6,5.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha 6,5; Toloi 6 (77' Haas 6) , Palomino 5, Masiello ; Hateboer , De Roon , Cristante , Castagne 5,5; Kurtic 6; Ilicic 5,5 (55' Petagna 6,5) , Gomez 5 (67' Orsolini 6) .

A disposizione: Rossi, Vido, Melegoni, Bastoni, Schmidt, Gosens, Cornelius, Mancini, Gollini.

Allenatore: Gian Piero Gasperini 5,5.

ARBITRO: Michael Fabbri 5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 49' Palomino (A); 54' Kurtic (A).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 0-0.

RECUPERO: pt 0, st 0

Blue Finance Forbes