Serie A, Fiorentina-Milan 1-1: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 31 dicembre 2017 alle 10:06:19
Categoria: Serie A
Autore: Francesco Cazzaniga

Fiorentina-Milan 1-1. Match valido per la 19a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Artemio Franchi. Il lunch-match della 19a giornata di Serie A, ultima del 2017, tra Fiorentina e Milan finisce 1 a 1, al gol di Simenone, al 71°, risponde subito Calhanoglu al 74°. Gara molto combattuta alllo stadio Franchi, con la Fiorentina che nel primo tempo va vicinissimo al gol, con Dias di testa, ma in questo caso Donnarumma è provvidenziale a deviare sulla traversa. Secondo tempo che ricomincia sempre con la Viola in avanti, e al 71°, passa meritatamente in vantaggio, cross dalla sinistra di Biraghi, Simeone anticipa Bonucci e di testa manda il pallone alle spalle di Donnarumma. Reazione del Milan che non si fa attendere, 3 minuti più tardi, grazie ad un tiro di Suso respinto malamente da Sportiello, Calhanoglu è il più veloce di tutti e calcia a botta, realizzando il pareggio.

Nella Fiorentina da segnalare positive le prestazioni di Simeone, gol a parte, l'argentino ha causato diversi problemi alla difesa rossonesa, e di Badelj, presenza costante nel fulcro di gioco viola; male, invece, Sportiello, colpevole sul gol subito, e Benassi. Tra i rossoneri buona la prova di Calhanoglu, entra bene in partita, e di Donnarumma, bravo a togliere le castagne dal fuoco in diverse occasioni; negativa la gara di Bonucci e Kessie.

Partita condotta molto bene dall'arbitro Banti, unico caso critico il giallo a Romagnoli, nell'occasione del fallo su Simeone al limite dell'area nel primo tempo, sanzione alla fine corretta. Sia Pioli che Gattuso possano ritenersi soddisfatti del risultato, più rimpianti per l'allenatore ex Inter, perché forse la sua squadra avrebbe meritato di più; Milan che invece per la prima volta non perde dopo essere andato sotto.


FIORENTINA-MILAN 1-1 finale

Marcatori: 71' Simeone (F), 74' Calhanoglu (M)


TABELLINO:

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello 5,5; Laurini 6, Pezzella 6,5 (73' Hugo 6) , Astori 6, Biraghi 6,5; Benassi 5,5 (66' Eysseric 6) , Badelj 6,5, Veretout 6; Dias 6,5 (54' Chiesa 6,5) , Simeone 7, Thereau 6.

A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Olivera, Sanchez, Saponara, Cristóforo, Lo Faso, Babacar.

Allenatore: Stefano Pioli 6.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 7; Calabria 5,5, Bonucci 5,5, Romagnoli 6, Rodríguez 5; Kessie 5 (90' Locatelli sv) , Montolivo 6, Bonaventura 5,5 (73' André Silva 6) ; Suso 6,5, Cutrone 5,5, Borini 5 (53' Çalhanoglu 6,5) .

A disposizione: Gabriel, Donnarumma, Gustavo Gomez, Zapata, Musacchio, Antonelli, Biglia, Zanellato, Gabbia.

Allenatore: Gennaro Gattuso 6.

ARBITRO: Luca Banti 6,5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 38' Romagnoli (M); 81' Veretout (F).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 2-5.

RECUPERO: pt 1, st 3