Serie A, Di Francesco: "Roma, è ora di tornare a vincere"

Pubblicato il 27 gennaio 2018 alle 15:45:34
Categoria: Serie A
Autore: Francesco Cazzaniga

Alla presentazione della gara Roma-Sampdoria, in programma domani sera, è tornato a parlare Di Francesco, allenatore dei giallorossi, che ha fatto il punto sulla situazione della sia squadra: "Io mi aspetto i gol, ultimamente ne facciamo pochi, troppo pochi. Le occasioni ci sono, dobbiamo fare meglio: è questo il nostro difetto, i gol non fatti, non quelli subiti" ha detto il tecnico, che poi ha aggiunto: "Ho scelto di allenare questa squadra, accetto le difficoltà, ma dobbiamo tornare a vincere".
Inevitabili le domande sul mercato e sul caso più scottante, quello di Dzeko e su Emerson Palmieri. Anche qui le parole del tecnico non cambiano rispetto ai giorni scorsi: "C'è una trattativa in corso, e lo sapete. Ma nessun tipo di vincolo sull'utilizzo. Sono due giocatori che possono scendere in campo e sarò io a decidere. Il momento è così, il mercato ha le sue esigenze e le sue scadenze. Il problema di questo periodo riguarda anche gli infortuni, tanti e tutti insieme: si è fatto meno turnover e sono capitate certe cose, devi scegliere i giocatori anche dal punto di vista mentale, non solo fisico". 
In conclusione una battuta per tentare di stemperare la tensione: "Ho chiesto Messi, mi hanno detto che non è possibile. Non faccio i conti in tasca ad altri. Non credo che io o la Roma ci volessimo privare di giocatori importanti. Potete dire che sono aziendalista, come vi pare. Ci siamo trovati dinanzi a qualcosa di inaspettato. Le risposte non le devo dare io, parlerà il direttore".