Serie A: il derby è blucerchiato, 2-0 Samp

Pubblicato il 4 novembre 2017 alle 23:06:09
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

 

Foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria di Giampaolo supera il Genoa e si aggiudica il Derby della Lanterna numero 115 della storia: finisce 2-0 in favore dei blucerchiati. Ramirez Quagliarella regalano ai doriani la terza vittoria consecutiva nella stracittadina genovese, non succedeva dal lontano 1953. Con la sconfitta odierna, la classifica dei rossoblu è sempre più nera: solo sei punti raccolti in dodici partite. Sull'altra sponda invece si può sognare: 23 punti, nonostante la gara in meno.

I rossoblu si affidano soprattutto alle giocate dei singoli: uno su tutti, l'ex Milan Taarabt, semplicemente imprendibile quando parte in dribbling. Positivo anche Izzo, l'unico del pacchetto arretrato a non sfigurare. Da film horror invece le prove di Rossettini Zukanovic. Nell'ottimo collettivo doriano spiccano Zapata Ferrari: il colombiano vince ogni duello in avanti, l'ex Sassuolo fa lo stesso in difesa. Difficile invece trovare qualcuno sotto la sufficienza. 
Juric può essere soddisfatto per l'atteggiamento mostrato dai suoi uomini per tutti i 90', ma le note liete finiscono qui, e la sua panchina è sempre più traballante. Le amnesie difensive sono un problema da risolvere e sette partite su dodici senza segnare sono un bottino troppo misero. Poche note negative per Giampaolo, che porta la sua Samp in scia alle squadre che puntano alla Champions League. Ottima direzione per Irrati, che non perde mai il polso della partita.