Serie A, Crotone-Milan 1-1: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 1 aprile 2017 alle 14:21:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Crotone-Milan 1-1, giocata domenica 30 aprile 2017 alle ore 15. Match valido per la 34a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dello Scida. 

Il Milan non va oltre il pareggio per 1-1 nel confronto dello Scida contro il Crotone, valevole per la 34a giornata di Serie A. Al vantaggio dei padroni di casa con Trotta, ha risposto nella ripresa una rete del difensore milanista Paletta. E' un pareggio che non fa felicissima nessuna delle due formazioni che erano bisognose di far punti per raggiungere i propri obbiettivi. I padroni di casa arrivano a quota 25 punti,rimanendo sempre al 17esimo posto, ma guadagnano un punto sia su Empoli e sia su Genoa che oggi son uscite sconfitte dai rispettivi match. Il Milan sale a 59 punti e si conferma al 6 posto, ma si allunga la distanza dal 5 posto occupato dall'Atalanta, ora distante 5 punti. 

Partita a senso unico nel primo tempo con il Crotone subito pericoloso, infatti al terzo una punizione di Barberis diretta all'incrocio viene deviata in angolo da Donnarumma. Qualche minuto dopo è Falcinelli a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione esce di poco a lato. Il vantaggio per la squadra di casa lo firma Trotta al nono minuto, l'attaccante, dopo aver raccolto il pallone prolungato da Nalini, buca con il sinistro Donnarumma da pochi passi.I padroni di casa avrebbero altre due occasioni per raddoppiare nel primo tempo, ma prima Falcinelli e poi lo stesso Trotta sprecano. Nella ripresa inizia subito forte il Milan, che al 50esimo, sugli sviluppi di un corner, riesce a trovare il gol con un tocco ravvicinato di Paletta servito da un colpo di testa di Kucka. Dopo il pareggio è il Milan che prende in mano il gioco sfiorando il vantaggio due volte, prima con un sinistro di Suso e poi con un destro di Deulofeu, ma in entrambe le occasioni Cordaz respinge. L'ultima occasione della partita è sui piedi di Trotta, che, dopo aver dialogato con Falcinelli, fa partire il sinistro, ma il tiro esce di pochissimo a lato.


TABELLINO
Crotone-Milan 1-1
 
MARCATORI: 8' Trotta (C), 50' Paletta (M).
CROTONE (4-4-2): Cordaz 7; Ferrari 6,5, Ceccherini 6,5 (70' Dussenne 6), Rosi 5,5, Martella 6,5; Rohden 6 (81' Capezzi sv), Crisetig 6,5, Barberis 7, Nalini 6 (54' Stoian 6); Falcinelli 6,5, Trotta 7,5.
A disposizione: Festa, Viscovo, Dos Santos, Cuomo, Sampirisi, Suljic, Kotnik, Tonev, Acosty, Simy.
Allenatore: Davide Nicola 7.
MILAN (4-3-3): Donnarumma 6,5; Zapata 5,5, Vangioni 5,5 (90' Gustavo Gomez sv) , Paletta 6,5, Calabria 5,5; Deulofeu 5,5 (85' Bacca sv) , Suso 7, Mati Fernandez 5,5 (77' Ocampos 6) ; Kucka 5, Locatelli 5,5, Lapadula 6.
A disposizione: Storari, Plizzari, Honda, Montolivo, Zucchetti, Pasalic, Bertolacci, Cutrone.
Allenatore: Vincenzo Montella 6.
ARBITRO: Luca Banti 7
NOTE: nessuna
AMMONITI: 20' Ferrari (C); 24' Kucka (M); 26' Crisetig (C); 42' Deulofeu (M); 90' Kucka (M); 90' Falcinelli (C).
ESPULSI: 90' Kucka (M).
ANGOLI: 5-9. 
RECUPERO: pt 1, st 6
 
LE PAGELLE COMMENTATE
 
Arbitro: BANTI 7 - Ottima prestazione per il direttore di gara, unico errore: un fuorigioco fischiato a Falcinelli che invece era in posizione regolare.
 
 
CROTONE
 
voto
 
commento
 
1. Cordaz Alex (POR) 7 A parte il gol dove non poteva fare niente, si fa sempre trovare pronto e in due occasione salva il risultato.
13. Ferrari Gian Marco (DIF) 6.5 Primo tempo senza nessuna sbavatura, nel secondo tempo invece soffre la velocità degli esterni del Milan.
17. Ceccherini Federico (DIF) 6.5 Limita Lapadula, non facendolo quasi mai tirare.
22. Rosi Aleandro (DIF) 5.5 Ha il compito di limitare Suso e nel primo tempo ci riesce bene, mentre nella ripresa soffre troppa la velocità dello spagnolo.
23. Dussenne Noe (DIF) 6 Entra nei minuti finali al posto dell'infortunato Ceccherini e riesce a limitare Lapadula nel finale.
87. Martella Bruno (DIF) 6.5 Oltre a tenere difensivamente Deulofeu, si va vedere spesso in attacco con cross molto interessanti.
6. Rohden Marcus (CEN) 6 Riesce a limitare i suoi avversari e a recuperare molti palloni nel primo tempo. Nella ripresa cala e viene sostituito.
8. Crisetig Lorenzo (CEN) 6.5 Primo tempo in cui non sbaglia nulla, corre, recupera e imposta. Nella ripresa causa stanchezza cala .
18. Barberis Andrea (CEN) 7 Lotta come un guerriero a meta campo ed esce quasi sempre vincitore dagli scontri con gli avversari.
28. Capezzi Leonardo (CEN) s.v. Solo pochi minuti per lui
9. Nalini Andrea (ATT) 6 Buona prestazione per il centrocampista, che fa il suo dovere: copre e riparte.
11. Falcinelli Diego (ATT) 6.5 Ottima partita, lotta su ogni pallone e mette cattiveria in ogni contrasto. Peccato per non aver trovato il Gol.
12. Stoian Adrian (ATT) 6 Entra al posto di Nalini, copre bene ma non riesce mai a ripartire.
29. Trotta Marcello (ATT) 7.5 Oltre ad aver segnato, è stato nettamente il giocatore più pericoloso per il Crotone, sprecando però nel finale un ottima occasione per il 2 a 1.

 

Allenatore: NICOLA 7 - Schiera una formazione che nei primi 35 minuti domina l'avversario, sprecando anche un sacco di occasioni. Dopo aver subito il pareggio non scopre la sua squadra e porta a casa un punto che potrebbe essere fondamentale per la salvezza.

 

MILAN
 
voto
 
commento
 
99. Donnarumma Gianluigi (POR) 6 Poteva fare forse qualcosa di più sul gol, ma poi si fa perdonare salvando la porta in almeno un paio di occasioni.
15. Gustavo Gomez Raul (DIF) s.v. Entra a partita quasi finita
17. Zapata Cristian (DIF) 5.5 Giornata storta per il colombiano, nel primo tempo sempre in ritardo su Falcinelli.
21. Vangioni Leonel (DIF) 5.5 Soffre le ripartenze del Crotone e per questo non è incisivo in fase offensiva.
29. Paletta Gabriel (DIF) 6.5 Premiato per il gol, ma oggi la sua fase difensiva è insufficiente.
96. Calabria Davide (DIF) 5.5 Stordito come i suoi compagni di reparto nel primo tempo. nella ripresa si fa vedere qualche volta in fase offensiva.
7. Deulofeu Gerard (CEN) 5.5 Ci si aspetta sempre molto da un giocatore con le sue doti, oggi però non è riuscito a mostrarle.
8. Suso Jesus Fernandez (CEN) 7 E' l'uomo più pericoloso del Milan, nel primo tempo ci prova un paio di volte e anche nella ripresa ha la palla per il gol, ma Cordaz e sempre attento.
14. Mati Fernandez Ariel (CEN) 5.5 Perde molti palloni a metà campo facendo ripartire pericolosamente gli attacanti del Crotone.
33. Kucka Juraj (CEN) 5 Primo tempo in cui perde tutti i contrasti. nella ripresa si sveglia un po ma non basta.
73. Locatelli Manuel (CEN) 5.5 Un giocatore completamente diverso dal Locatelli conosciuto a inizio campionato.
9. Lapadula Gianluca (ATT) 6 Lotta sempre su ogni pallone, però non riesce quasi mai a rendersi pericoloso.
11. Ocampos Lucas (ATT) 6 Entra nel finale per cercare il vantaggio, ma non riesce ad entrare nella partita.
70. Bacca Carlos Arturo (ATT) s.v. Entra nel finale

 

Allenatore: MONTELLA 6 - Primo tempo giocato malissimo dai suoi, quasi mai in partita. Nella ripresa prova a cambiare modulo rendendosi più offensivo, azzecca i cambi e riesce a trovare il pareggio.