Serie A, Crotone-Inter 2-1: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 9 aprile 2017 alle 23:40:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Crotone-Inter 2-1, giocata oggi domenica 9 aprile 2017 alle ore 15. Match valido per la 31a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dello Scida.

Tra Crotone e Inter finisce 2-1. All’Ezio Scida, nel match valevole per la 31a giornata di Serie A. Apre le marcature Falcinelli al 18’ su rigore e raddoppia al 22’. I padroni di casa si avvicinano alla salvezza, ormai distante appena 3 punti. L’Inter viene invece scavalcata dal Milan, proprio nella giornata prima del Derby della Madonnina. La partita dei calabresi è da incorniciare; intensità, velocità e qualità, il tutto unito a micidiali contropiedi. Nella prima frazione di gioco la formazione inizia meglio il Crotone, che copre bene il campo e non lascia spazio ai neroazzurri. In diverse occasioni, anzi, riesce ad arrivare al tiro ma Handanovic riesce a bloccare. Al 18’ Medel blocca il pallone con le mani in area; dal dischetto va Falcinelli che non sbaglia. Passano appena 4 minuti e su un errore di impostazione dell’Inter, Trotta serve ancora Falcinelli che, davanti ad Handanovic, gonfia la rete con un tocco sotto. Al 41’ Miranda salva i suoi immolandosi sul tiro di Rohden.

Nella ripresa Pioli effettua un doppio cambio: dentro Palacio ed Eder, fuori Ansaldi e Murillo. I cambi portano solo a 4 ammonizioni, due per parte. L’Inter, nonostante i 6 giocatori d’attacco, due incontristi e un difensore, non riesce comunque a rendersi pericoloso dalle parti di Cordaz. Al 57’ arriva la prima vera conclusione dell’Inter grazie a una conclusione di Perisic al volo, che passa accanto al palo. Al 60’ Kondogbia colpisce di testa ma la palla finisce di poco a lato. Al 65’ D’ambrosio, sugli sviluppi del corner di Banega e dopo il tocco di Kondogbia, gonfia la rete e riapre le speranze. Al 72’ Eder colpisce il palo interno! Nel finale, nonostante la pressione neroazzurra, il risultato non cambia.

Tabellino

Crotone-Inter 2-1

MARCATORI: 18' Falcinelli (Rig.) (C), 22' Falcinelli (C), 65' D'Ambrosio (I).

CROTONE (4-4-2): Cordaz 6; Ferrari 6,5, Ceccherini 7, Rosi 6,5, Martella 6,5; Rohden 7 (67' Sampirisi 6), Crisetig 6,5, Barberis 7 (75' Capezzi 5), Falcinelli 8; Stoian 6,5, Trotta 7 (73' Acosty 6,5). A disposizione: Festa, Viscovo, Dos Santos, Dussenne, Suljic, Kotnik, Tonev, Nalini, Simy. Allenatore: Davide Nicola 7.
INTER (4-2-3-1): Handanovic 7; Ansaldi 5 (45' Palacio 5,5) , Murillo 5,5 (46' Eder 6,5) , Miranda 7, D'Ambrosio 6,5; Kondogbia 4,5 (80' Joao Mario sv) , Medel 5,5; Banega 6, Perisic 6, Candreva 5,5; Icardi 5. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Sainsbury, Santon, Nagatomo, Brozovic, Biabiany, Gabriel Barbosa.
Allenatore: Stefano Pioli 5.
ARBITRO: Marco Guida 7
NOTE: nessuna
AMMONITI: 0' Capezzi (C); 47' Palacio (I); 47' Martella (C); 47' Ceccherini (C); 51' Banega (I); 90' Acosty (C).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 3-7.
REC.: pt 3, st 6

LE PAGELLE COMMENTATE

 

CROTONE
 
voto
 
commento
 
1. Cordaz Alex (POR) 6 Nel primo tempo è uno spettatore non pagante. L'Inter non arriva mai alla conclusione.
13. Ferrari Gian Marco (DIF) 6.5 Buona la sua prestazione del difensivo. La fase offensiva dell'Inter non è mai un grosso problema.
17. Ceccherini Federico (DIF) 7 Il difensore si fa trovare sempre pronto. Non lo superano mai.
22. Rosi Aleandro (DIF) 6.5 L'ex Roma gioca una grande gara, non concedendo mai troppo spazio.
31. Sampirisi Mario (DIF) 6 Il centrocampista gioca bene il tempo a sua disposizione; svolge il suo compitino.
87. Martella Bruno (DIF) 6.5 Sfiora la rete a fine primo tempo. Buone le sue percussioni sulla corsia sinistra.
6. Rohden Marcus (CEN) 7 Uno dei più attivi tra i suoi; quando può, arriva fino all'area di Handanovic. Gli manca solo il gol.
8. Crisetig Lorenzo (CEN) 6.5 L'ex Inter gioca una buona gara in mezzo al campo. Prende un giallo inutile a fine partita.
18. Barberis Andrea (CEN) 7 Ottimo raccordo tra linea mediana e attacco; quando può, arriva anche al tiro.
28. Capezzi Leonardo (CEN) 5 Prende un giallo a tempo scaduto.
11. Falcinelli Diego (ATT) 8 Gioca un primo tempo da incorniciare; lotta e segna ben due gol! Primo tempo pazzesco, nella ripresa cala come i compagni ma rimane il migliore.
12. Stoian Adrian (ATT) 6.5 Si da molto da fare in fase d'attacco e in fase di pressing sui difensori neroazzurri.
27. Acosty Maxwell (ATT) 6.5 Sfiora il super gol nella parte finale di gara; è Handanovic a negarglielo.
29. Trotta Marcello (ATT) 7 E' presente in tutti e due i gol del Crotone; lui conquista il rigore e lui lancia Falcinelli nella seconda rete.

 

Allenatore: Davide Nicola 7 - La sua squadra gioca un primo tempo fantastico; bloccano l'Inter e li chiudono nella loro metà campo. La ripresa si sacrificano e il risultato gioca a loro favore.

 

INTER
 
voto
 
commento
 
1. Handanovic Samir (POR) 7 Può fare poco sulle due reti subite. Fa due super parate durante la gara. Sfortunato.
15. Ansaldi Cristian Daniel (DIF) 5 Sbaglia un gol nel finale di primo tempo. Lascia il campo nell'intervallo.
24. Murillo Jeison (DIF) 5.5 Come i compagni di reparto, è in piena balia delle punte avversarie. Pioli lo lascia negli spogliatoi all'intervallo.
25. Miranda Joao (DIF) 7 Oggi deve far sentire molto il suo fisico. Salva i suoi al 41' sulla conclusione di Rohden. E' il miglior neroazzurro.
33. D'Ambrosio Danilo (DIF) 6.5 Trova la rete che riapre le speranze. Non un primo tempo indimenticabile ma sicuramente una ripresa migliore.
6. Joao Mario Naval (CEN) s.v. Entra nel finale ma non combina nulla.
7. Kondogbia Geoffrey (CEN) 4.5 Una gara imbarazzante per un giocatore del suo valore; sbaglia anche i passaggi più elementari.
17. Medel Gary (CEN) 5.5 E' lui che, con il tocco di mano, regala il rigore del vantaggio al Crotone. Gara da dimenticare.
19. Banega Ever (CEN) 6 Il trequartista prova a servire le punte ma con scarsi risultati; oggi non riesce a brillare in fase d'attacco.
44. Perisic Ivan (CEN) 6 Il croato non è pervenuto per tutto il primo tempo. Nella ripresa arriva al tiro in due occasioni ma non combina altro.
87. Candreva Antonio (CEN) 5.5 Prova a spingere lungo la sua corsia ma non riesce mai a incidere. Arriva spesso sul fondo ma non è mai in grado di mettere in area un cross decente.
8. Palacio Rodrigo (ATT) 5.5 Entra molto nervoso e prende subito un giallo. Così non va bene.
9. Icardi Mauro (ATT) 5 Oggi non riesce mai a rendersi pericoloso; per uno con il suo potenziale è troppo poco.
23. Eder Citadin (ATT) 6.5 Colpisce il palo sul tiro che avrebbe portato il risultato sul pareggio.

 

Allenatore: Stefano Pioli 5 - I suoi ragazzi oggi non scendono in campo; non riescono a costruire un'azione ragionata. Nella ripresa, nonostante i 6 giocatori d'attacco, il risultato non cambia.