Serie A, Chievo-Atalanta 1-1: pagelle e highlights

Pubblicato il 17 settembre 2017 alle 21:40:39
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Chievo-Atalanta 1-1. Match valido per la 4a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Bentegodi. Il Chievo vuole lasciarsi alle spalle la disfatta di Torino ma, per farlo, dovrà riuscire ad arginare il bel gioco dell'Atalanta di Gasperini.

Il Chievo culla per oltre mezzora l’illusione di poter tornare al successo dopo due stop consecutivi e festeggiare conseguentemente nel migliore dei modi i 25 anni di presidenza di Luca Campedelli ma alla fine deve accontentarsi di un pareggio interno contro l’Atalanta. La compagine clivense passata in vantaggio al 52’ con un bel destro dal limite dell’area del rientrante Bastien si vede a cinque minuti dal termine raggiungere dagli ospiti a segno su rigore con Gomez. Tra i padroni di casa spiccano le prestazioni di Sorrentino e Bastien. L’esperto portiere, sempre sicuro, si mette in bella evidenza con due ottimi interventi. Il centrocampista belga, al rientro, impreziosisce una prova convincente con un gran gol. Deludono invece Cesar e Radovanovic. Sul versante nerazzurro Gollini non delude le aspettative in lui riposte da Gasperini mostrandosi all’altezza della situazione. Elogi anche per De Roon pericoloso in più di una circostanza. In ombra Freuler e Petagna.

Chievo e Atalanta meritano apprezzamenti per essersi battute a viso aperto. La scelta di Maran di inserire Bastien dal primo minuto si è rivelata felice. Nel complesso anche il turnover di Gasperini ha dato buoni risultati. E’ vero che la squadra è pervenuta al pareggio con Cristante e Gomez in campo ma i pericoli per la porta avversaria non erano mancati anche prima del loro ingresso. In una gara caratterizzata da tre decisivi interventi della Var non può che destare qualche perplessità la direzione di gara di Mariani.

 

Clicca sulla partita per non perderti le emozioni della sfida, è tutto LIVE

 

CHIEVO-ATALANTA

Guarda qui gli highlights

Guarda qui le pagelle

Guarda qui il tabellino

Guarda qui le formazioni

Blue Finance Forbes