Serie A, Cagliari-Inter 1-5: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 5 marzo 2017 alle 17:50:48
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Cagliari-Inter 1-5, giocata oggi, domenica 5 marzo 2017 alle ore 15. Match valido per la 27a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Sant'Elia.

Inter batte Cagliari 5-1 nella 27a giornata di Serie A. Allo stadio Sant'Elia, l'Inter strapazza il Cagliari. Nel primo tempo arrivano le reti di Perisic e Banega, prima del gol del momentaneo 1-2, firmato Borriello. Nella ripresa però, va a segno ancora Perisic, timbra anche Icardi su rigore e arriva anche la prima gioia di Gagliardini con la maglia dell'Inter. Cagliari che subisce l'ennesima goleada e rimane fermo a quota 31. Inter che sale invece a 51, scavalcando momentaneamente Milan e Lazio.

L'Inter la sblocca alla mezz'ora, con un'invenzione di Banega per Perisic, che controlla con il destro e finalizza con il sinistro. Pochi minuti dopo, è proprio l'argentino a siglare il 2-0: punizione perfetta a beffare un ingenuo Gabriel. Nel finale di tempo, arriva il momentaneo 1-2 siglato Borriello, che fa 16 in stagione. La ripresa però, è un monologo nerazzurro: al 47' Perisic trova la doppietta, con un tiro a giro che non lascia scampo al portiere del Cagliari. Venti minuti più tardi, Gabriel stende Icardi e dal dischetto va proprio l'argentino: tiro centrale, 4-1. Nel finale, spazio anche per la prima rete con la maglia nerazzurra di Gagliardini: tiro dal limite che buca per la quinta volta Gabriel. Finisce 1-5 in favore dei ragazzi di Pioli.

TABELLINO

Cagliari-Inter 1-5

MARCATORI: 34' Perisic (I), 40' Banega (I), 42' Borriello (C), 47' Perisic (I), 67' Icardi (Rig.) (I), 89' Gagliardini (I).
CAGLIARI (4-4-1-1): Gabriel 4; Bruno Alves 5,5, Pisacane 6, Capuano 5, Isla 5,5; Di Gennaro 5,5 (62' Sau 6), Joao Pedro 6, Barella 6 (78' Dessena 5), Padoin 6; Ionita 5,5; Borriello 6,5 (78' Ibarbo 5).
A disp. Rafael, Colombo, Crosta, Miangue, Murru, Salamon, Deiola, Tachtsidis, Farias.
All. Massimo Rastelli 5.
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; Ansaldi 6 (88' Nagatomo sv) , Miranda 6,5, D'Ambrosio 6,5, Gagliardini 6,5; Kondogbia 6,5, Medel 6; Banega 7 (76' Joao Mario 6) , Perisic 7 (73' Eder sv) , Candreva 5,5; Icardi 6.
A disp. , Carrizo, Andreolli, Sainsbury, Santon, Murillo, Palacio, Biabiany, Gabriel Barbosa, Pinamonti.
All. Stefano Pioli 7.
ARBITRO: Marco Di Bello 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 55' Barella (C); 73' Ionita (C).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 4-7. REC.: pt 0, st 0

LE PAGELLE

 
CAGLIARI
voto
commento
28. Gabriel Vasconcelos (POR) 4 Giornata da dimenticare. Colpevole su tre dei cinque gol dell'Inter, appare sempre insicuro e mal posizionato.
2. Bruno Alves Eduardo (DIF) 5.5 Fa quel che può, ma gli attaccanti dell'Inter sbucano da tutte le parti.
19. Pisacane Fabio (DIF) 6 In un ruolo non suo, come quello di centrale di difesa, si disimpegna bene e gioca una gara di sacrificio.
24. Capuano Marco (DIF) 5 Non bene. Dalle sue parti arrivano i maggiori pericoli e non dà le garanzie adatte in copertura.
3. Isla Mauricio (CEN) 5.5 In difficoltà contro un centrocampo fisico come quello dell'Inter, non riesce ad esprimersi al meglio.
4. Dessena Daniele (CEN) 5.5 Entra nel finale, quando tutto è già deciso.
8. Di Gennaro Davide (CEN) 5.5 Imposta bene per i primi venti minuti, poi sparisce come gran parte dei suoi compagni.
10. Joao Pedro Geraldino (CEN) 6 Benissimo nel primo tempo, male nella ripresa. E' comunque uno dei pochi sufficienti nella squadra di Rastelli.
18. Barella Nicolò (CEN) 6 Grinta da vendere. Alle volte commette ingenuità (come in occasione dell'intervento su Candreva), ma con l'età che ha può solo crescere.
20. Padoin Simone (CEN) 6 Generoso ma impreciso. Corre per tutti i novanta minuti, ma va spesso in difficoltà.
21. Ionita Artur (CEN) 5.5 Corre a vuoto per tutta la gara. Non riesce mai ad incidere.
32. Ibarbo Víctor (CEN) 5 Entra e perde tanti palloni. Non dà la scossa sperata.
22. Borriello Marco (ATT) 6.5 Il migliore. Trova il sedicesimo gol in campionato e dà sempre l'idea di riuscire a creare qualcosa di pericoloso.
25. Sau Marco (ATT) 6 Ha poco tempo per mettersi in mostra.
All. Rastelli 5 Un disastro. Il Cagliari gioca per mezz'ora, poi l'Inter prende in mano il pallino del gioco e inizia la goleada. Poche idee, pochissime occasioni e soprattutto zero motivazioni.

Arbitro: DI BELLO 6 Lascia molto correre, ne beneficia lo spettacolo.

 

 
INTER
voto
commento
1. Handanovic Samir (POR) 6 Pochi pericoli per lo sloveno quest'oggi. Non può nulla sul gol di Borriello.
15. Ansaldi Cristian (DIF) 6 Qualche buona sgroppata per l'argentino. Si accende però solo a sprazzi.
25. Miranda Joao (DIF) 6.5 Elegante e concreto. Oggi, dalle sue parti, non si passa.
33. D'Ambrosio Danilo (DIF) 6.5 In questo nuovo ruolo di centrale, riesce a rendere al meglio. Va anche vicino alla gioia personale con una botta da fuori.
55. Nagatomo Yuto (DIF) s.v. Entra nel finale.
5. Gagliardini Roberto (CEN) 6.5 Regala al pubblico delle giocate di alta classe. Gioca sempre a testa alta e con un'eleganza fuori dal comune.
6. Joao Mario Naval (CEN) 6 Tocca pochi palloni.
7. Kondogbia Geoffrey (CEN) 6.5 Buona gara del francese. Nel primo tempo gioca compassato, ma esce alla grande nel secondo tempo.
17. Medel Gary (CEN) 6 Comanda la difesa con personalità e cattiveria. Una garanzia.
19. Banega Ever (CEN) 7 Sonnecchia per la prima mezz'ora di gioco, poi decide di entrare in partita e la gara cambia: un assist meraviglioso e una punizione ancora più bella.
44. Perisic Ivan (CEN) 7 Due gol di pregevole fattura. Destro o sinistro, per il croato è indifferente, ma il risultato è sempre lo stesso: palla in rete.
87. Candreva Antonio (CEN) 5.5 Il meno in palla tra i trequartisti di Pioli: si limita spesso alla giocata scolastica, senza mai provare l'azione personale.
9. Icardi Mauro (ATT) 6 Segna un gol su rigore, ma spreca in altre due occasioni. Sfortunato e impreciso nell'occasione della traversa colpita sul 4-1.
23. Eder Citadin (ATT) s.v. Pioli gli concede solo una manciata di minuti.
All. Pioli 7 Tutto perfetto. L'Inter gioca a ritmi bassi nel primo tempo, ma domina completamente il secondo, liquidando la pratica Cagliari senza troppa fatica.