Serie A, Bologna-Lazio 0-2: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 5 marzo 2017 alle 23:34:37
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Bologna-Lazio 0-2, giocata oggi, domenica 5 marzo 2017 alle ore 20.45. Match valido per la 27a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Dall'Ara.

Il posticipo del Dall'Ara finisce con un netto 2-0 per la Lazio grazie alla doppietta di Immobile che certifica il periodo di crisi dei padroni di casa. Questa, infatti, è la quarta sconfitta consecutiva casalinga per il Bologna e sono ormai sette le partite senza vittoria per i felsinei usciti tra i fischi del proprio pubblico. Rossoblu fermi al sedicesimo posto con 28 punti. I biancocelesti, dal canto loro, confermano il loro ottimo momento di forma. Arriva, infatti, la terza vittoria esterna di fila e sono ormai cinque i risultati utili consecutivi. Gli uomini di Inzaghi mantengono il passo nella corsa all'Europa, salendo al quarto posto grazie ai loro 53 punti.

La Lazio batte meritatamente 2-0 il Bologna nell'ultima partita di questa 27a giornata. Match praticamente senza storia che i biancocelesti hanno comandato e vinto senza particolari affanni. Il vantaggio ospite arriva già al 9' quando Lulic pennella un cross che Immobile deve solo girare in rete di testa. I padroni di casa faticano a fare gioco mentre gli ospiti continuano a macinare gioco senza raccoglierne i frutti per via del poco cinismo sotto porta. Nella ripresa, invece, arriva il raddoppio forse nel miglior momento bolognese. Al 74' Milinkovic-Savic manda in porta Immobile con un assist al bacio e il cannoniere laziale è bravo a freddare Mirante con il destro.

TABELLINO

Bologna-Lazio 0-2

MARCATORI: 9' Immobile (L), 74' Immobile (L).
BOLOGNA (3-5-2): Mirante 7; Oikonomou 5, Krafth 5,5, Helander 6; Maietta 5,5, Masina 5,5 (77' Krejci sv), Viviani 6 (75' Pulgar sv), Verdi 5,5 (62' Destro 5,5), Nagy 5; Dzemaili 5,5, Petkovic 5.
A disp. Da Costa, Sarr, Mbaye, Taider, Di Francesco, Donsah, Rizzo, Sadiq.
All. Roberto Donadoni 5.
LAZIO (4-3-3): Strakosha 6,5; Hoedt 6,5, De Vrij 6,5, Basta 6, Radu 6; Felipe Anderson 6 (67' Keita 5,5) , Parolo 6, Lulic 6,5; Biglia 5,5 (54' Murgia 6) , Milinkovic-Savic 7 (81' Wallace sv) , Immobile 7,5.
A disp. , Adamonis, Vargic, Lukaku, Bastos, Crecco, Mohamed, Djordjevic, Luis Alberto, Lombardi.
All. Simone Inzaghi 7.
ARBITRO: Carmine Russo 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 64' Maietta (B); 73' Dzemaili (B); 73' Keita (L).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 1-0. REC.: pt 0, st 5

LE PAGELLE

 
BOLOGNA
voto
commento
83. Mirante Antonio (POR) 7 Con le sue parate tiene vive le speranze dei suoi, nulla può in occasione dei gol subiti.
2. Oikonomou Marios (DIF) 5 E' l'anello debole dei tre dietro e lo dimostra in più occasioni, come per esempio nel raddoppio di Immobile.
4. Krafth Emil (DIF) 5.5 Si vede un po' poco in fase di spinta e soffre Lulic quando deve difendere.
18. Helander Filip (DIF) 6 Appare il più brillante del terzetto difensivo con qualche buona chiusura.
20. Maietta Domenico (DIF) 5.5 La velocità di Immobile gli crea più di qualche problema e se lo perde anche in occasione del vantaggio biancoceleste.
25. Masina Adam (DIF) 5.5 Felipe Anderson è un brutto cliente e cerca di contenerlo come può. Poco presente in fase offensiva.
5. Pulgar Erick (CEN) s.v. Un quarto d'ora in cui cerca di far sentire i suoi muscoli.
6. Viviani Federico (CEN) 6 Soffre un po' Milinkovic e la sua fisicità, ma risulta essere il più pericoloso dei suoi con le punizioni e mette anche lo zampino nell'unica grande occasione avuta dai suoi.
9. Verdi Simone (CEN) 5.5 Schierato come seconda punta nel 352 fatica a trovare la posizione giusta, anche se sembra uno dei pochi in grado di accendere la luce tra i suoi.
11. Krejci Ladislav (CEN) s.v. Il suo ingresso sembra essere un po' tardivo.
16. Nagy Adam (CEN) 5 Patisce parecchio la dinamicità e la fisicità del centrocampo laziale.
31. Dzemaili Blerim (CEN) 5.5 Prova a metterci la sua solita grinta, ma risulta meno efficace e preciso del solito.
10. Destro Mattia (ATT) 5.5 Una mezzora in cui non si vede granché.
21. Petkovic Bruno (ATT) 5 Preferito a Destro non ripaga la fiducia di Donadoni. L'unica occasione del Bologna capita sui suoi piedi, ma lui la spreca malamente.
All. Donadoni 5 Prova a cambiare modulo passando al 352, ma non ottiene gli effetti sperati

 

Arbitro: RUSSO 6 Non sbaglia nulla in una partita molto facile da arbitrare.

 

 
LAZIO
voto
commento
1. Strakosha Thomas (POR) 6.5 Sempre attento e preciso in quelle rare occasioni che il Bologna si affaccia dalle sue parti.
2. Hoedt Wesley (DIF) 6.5 Fa buona guardia in coppia con il compagno di reparto.
3. De Vrij Stefan (DIF) 6.5 Altra prestazione solida del centrale olandese che sovrasta Petkovic in ogni occasione.
8. Basta Dusan (DIF) 6 Svolge bene il suo compitino sulla fascia destra.
13. Wallace Fortuna dos Santos (DIF) s.v. Una decina di minuti per lui quando Inzaghi decide di passare alla difesa a 3.
26. Radu Stefan (DIF) 6 Presidia bene la corsia mancina.
10. Felipe Anderson Pereira (CEN) 6 Come spesso gli capita alterna cose buone ad altre meno. Quando accelera è difficile da prendere, ma sciupa un paio di buone occasioni allungandosi troppo il pallone nel momento decisivo.
16. Parolo Marco (CEN) 6 Solita quantità e corsa in mezzo al campo.
19. Lulic Senad (CEN) 6.5 Partita a tutta fascia per il bosniaco che regala anche un assist perfetto per l'1-0 di Immobile.
20. Biglia Lucas (CEN) 5.5 Forse anche perché menomato dalla botta al polpaccio, non gestisce sempre bene il pallone come suo solito e rischia grosso quando si fa soffiare palla al limite dell'area da Viviani.
21. Milinkovic-Savic Sergej (CEN) 7 Altra partita in cui mette in mostra tutto il suo repertorio, dallo strapotere fisico alla qualità, come si vede dal pallone servito a Immobile per il raddoppio.
96. Murgia Alessandro (CEN) 6 Entra al posto di Biglia infortunato e svolge bene il suo compito in cabina di regia.
14. Keita Diao (ATT) 5.5 Scelto ancora come arma a partita in corso, questa volta non entra bene e appare piuttosto nervoso.
17. Immobile Ciro (ATT) 7.5 Fa ammattire la difesa avversaria con la sua velocità e mette a segno un'altra doppietta a dimostrazione del suo recente gran periodo di forma.
All. Inzaghi 7 Ritorna al 433, ma il risultato non cambia. Altra vittoria convincente per una squadra anche bella da vedere.